La vera rivelazione di questa prima parte di campionato è il Lecce: la squadra giallorossa può sognare la promozione in Serie A.
Con il nuovo anno, ricominciano sogni e speranze e il Lecce è in prima linea per sognare. Nel girone d’andata i salentini si sono confermati come squadra imprevedibile, e mister Fabio Liverani è pronto a schierare in campo i suoi uomini migliori contro ogni avversario. La rosa ha una grossa qualità e ha raggiunto il traguardo importante di 30 punti in 18 gare. In estate, subito dopo la promozione dalla C, la dirigenza, il Direttore Sportivo e il tecnico hanno deciso di cambiare molto e hanno avuto ragione.
Attualmente i giallorossi occupano il quarto posto in classifica, a soli 2 punti dalla zona promozione diretta e a -7 dal Palermo capolista. Sono 30 i gol realizzati, il terzo miglior attacco del torneo, e 24 quelli subiti, la seconda peggior difesa. Sono dieci i calciatori andati a segno e i più prolifici sono Andrea La Mantia e Simone Palombi, autori entrambi di sei marcature. Guardando al rendimento, il Lecce ha fatto registrare il momento migliore dalla dodicesima alla quindicesima giornata, quando contro Cosenza, Cremonese, Carpi e Perugia sono arrivate tre vittorie di fila e un pareggio. Meglio il rendimento in trasferta: 4 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 18 gol fatti e 15 subiti. Da migliorare, invece, il rendimento in casa, dove in soli otto match sono giunte sempre 4 vittorie, tre pari e un KO, con 12 gol fatti e 8 subiti. Mantenendo questi ritmi nella seconda parte di stagione potrebbe arrivare una sorprendente e agognatissima promozione.
Alessandra Curcio
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…