Calciomercato Salernitana, da Calaiò a Tumminello: tutte le trattative per gennaio

Calciomercato Salernitana, da Calaiò a Tumminello: tutte le trattative per gennaio

Claudio Lotito
Claudio Lotito (Getty Images)

La Salernitana di Angelo Gregucci è a caccia di rinforzi nella prossima sessione di calciomercato. L’obiettivo è di raggiungere i playoff

La Salernitana vuole uscire dal periodo di crisi che ha portato alle dimissioni di Stefano Colantuono. L’arrivo di Angelo Gregucci e i 4 punti ottenuti nelle prime 2 partite, senza subire gol, fa ben sperare la tifoseria del club campano che è però, a caccia di rinforzi importanti nel calciomercato di gennaio, soprattutto in attacco dove non arrivano molti gol. Un nome sul taccuino della dirigenza della Salernitana è sicuramente quello di Emanuele Calaiò. L’ex giocatore del Napoli ha quasi scontato la sua squalifica ed è pronto a tornare sui campi con la maglia del Parma. Proprio i ducali però, non avrebbero molti minuti da concedere all’ex centravanti del Siena che potrebbe decidere di lasciare la Serie A per tornare in Serie B già a gennaio.

Per le ultime notizie sul calciomercato del campionato cadetto—> clicca qui!

Calciomercato Salernitana, gli altri obiettivi per gennaio

Ma non c’è solo Calaiò. Un altro nome sulla lista potrebbe essere quello di Marco Tumminello, anche lui a caccia di spazio e di un ruolo da protagonista, magari anche in Serie B. Il classe 1998, attualmente all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ha totalizzato soltanto 2 presenze in campionato e l’idea di una partenza a gennaio non è così improbabile. Nel mirino della Salernitana inoltre, è finito anche Sergio Floccari, punta della SPAL, ma il suo futuro dovrebbe essere ancora a Ferrara, nonostante non sia fra i primi nelle gerarchie di Leonardo Semplici. Il club campano però, non lavora soltanto in entrata. Sono 3 infatti le possibili cessioni nella prossima finestra di mercato. Uno potrebbe essere Luigi Vitale, accostato alla Juve Stabia. Gli altri invece, sarebbero Nicola Bellomo e Franco Signorelli, entrambi avvicinati alla Sambenedettese in Serie C.

Giorgio Trobbiani