Serie B, da Tonali a Antonucci: la Top 5 degli Under 23

Serie B, da Tonali a Antonucci: la Top 5 dei migliori Under 23

Calciomercato Serie B Under 23 Tonali Okereke Antonucci Emmers Lo Faso
Tonali @ Getty Images

In cadetteria sono diversi i giocatori Under 23 finiti al centro del mercato: da Tonali a Antonucci passando per Okereke

Domani sera si riaccendono i riflettori sulla Serie B con l’anticipo della quindicesima giornata tra Pescara e Carpi in programma alle ore 20,30 allo stadio ‘Adriatico’. Ma adesso concentriamoci su quelli che sono, al momento, i cinque migliori Under 23 del campionato cadetto. Il primo nome che viene in mente è quello di Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 in forza al Brescia: il regista di Lodi è finito nel mirino di alcune delle principali compagini italiane (Juventus, Inter, Roma) e non solo (Chelsea) e potrebbe cambiare aria per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il secondo giocatore da monitorare con attenzione è David Okereke, attaccante nigeriano classe ’97 di proprietà dello Spezia. Il 21enne di Lagos piace in Italia (Genoa, Sampdoria, Sassuolo) e all’estero (Eintracht Francoforte ed Heerenveen) e vale poco meno di 5 milioni.

Calciomercato Serie B, da Emmers a Antonucci e Lo Faso

Occhio, poi, a Xian Emmers, centrocampista svizzero classe ’99 attualmente in prestito dall’Inter alla Cremonese. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Genk sta facendo bene in Lombardia confermando di essere uno dei profili più interessanti d’Europa nel suo ruolo. Valutazione? Il giocatore vale almeno 5 milioni, ma appare improbabile che l’Inter se ne privi in futuro. Il quarto nome è quello di Simone Lo Faso, attaccante classe ’98 di proprietà del Palermo: la punta siciliana, che l’anno scorso ha indossato la casacca della Fiorentina, vale 3-4 milioni di euro. Chiudiamo con Mirko Antonucci, attaccante classe ’99 attualmente in prestito dalla Roma al Pescara: nonostante la giovanissima età, il 19enne romano ha già disputato 17 minuti di una semifinale di Champions League. La Roma lo valuta già 20 milioni di euro e punta a trattenerlo.