David Okereke, attaccante: età, carriera, caratteristiche e social

Okereke Spezia
Okereke (Getty Images)

Conosciamo di più David Okereke, giovane attaccante in forza allo Spezia, analizzandone biografia, vita privata e caratteristiche tecniche

Con il decimo posto in Serie B, lo Spezia si trova attualmente in una zona di classifica piuttosto tranquilla, frutto delle 5 vittorie e un pareggio nelle 11 partite disputate. Nello scorso match vinto per 3-1 contro il Benevento, tra i liguri si è messo in mostra il giovane attaccante David Okereke, autentico mattatore della sfida con 2 gol. Andiamo a conoscere meglio il nigeriano, dando uno sguardo a biografia e vita privata e analizzando le sue caratteristiche tecniche.

David Okereke: biografia, caratteristiche tecniche e calciomercato

David Chidozie Okereke nasce a Lagos in Nigeria il 29 agosto 1997. Nella stagione 2015/2016 comincia a presenziare sui campi di calcio italiani, militando nella Lavagnese in Serie D, con cui gioca 2 gare segnando anche un gol. A gennaio 2016 approda nella Primavera dello Spezia, facendo il suo esordio l’11 maggio nella partita casalinga persa per 3-5 contro i pari età dell’Entella. L’annata successiva è quella dell’esordio in Prima squadra nel match di Coppa Italia vinto contro il Modena e datato 6 agosto 2016. In quella stagione Okereke colleziona 17 presenze e un gol.

Clicca qui per tutte le notizie di Serie B!

Nel gennaio della stagione 2017/2018 il nigeriano viene girato in prestito al Cosenza. Con i calabresi disputa 26 partite in Serie C, realizzando 5 gol, 4 assist e imparando a giocare su tutto il fronte offensivo. Tornato questa estate dall’esperienza in prestito, Okereke ha già ottenuto 11 presenze e segnato 3 gol.

Nonostante la giovane età il nigeriano ha già tutte le caratteristiche per affermarsi come attaccante completo. Abbina una discreta forza fisica (182 cm) a un’eccellente velocità con la palla al piede. Anche la rapacità in area avversaria non gli manca, riuscendo spesso ad arrivare prima dei difensori avversari sui palloni vaganti. È dotato di un buon tiro in porta, che sfrutta bene quando si accentra dalle fasce. Si dimostra a suo agio infine anche nei duelli aerei. Le buone prestazioni del ragazzo hanno attirato diversi club. Tra questi spiccano Genoa, Frosinone e Sampdoria in Italia e Standard Liegi ed Eibar all’estero.

David Okereke, vita privata e social

Okereke è presente sui social, curando il suo profilo sia su Facebook che su Instagram. In quest’ultimo portale è seguito da quasi 5000 fan. È solito pubblicare foto che rappresentano i suoi momenti calcistici e non più importanti. Tra i post ce n’è anche uno assieme al centravanti giallorosso Edin Dzeko, da lui definito “un grande”. Anche la Nigeria è sempre nel suo cuore. A dimostrarlo sono le numerose foto assieme ad amici e familiari presenti in quel Paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

All about last night with big striker Edin Dzeko @ #stadio olympico roma #romasampdoria# wat a game😁😀

Un post condiviso da okereke david (@okereke14) in data: