Pescara, da Melegoni a Machin: quanti giovani interessanti!

Pescara (Getty Images)

La tradizione del Pescara calcio non intende fermarsi. In Abruzzo sono sbarcati tanti talenti italiani, e non solo, vogliosi di trascinare i biancocelesti nuovamente in Serie A.

Insigne, Immobile e Verratti sono riusciti a consacrarsi nel calcio che conta dopo l’ottima esperienza formativa a Pescara durante la stagione 2011-2012. E proprio in quest’estate la squadra abruzzese si è rinforzata con talenti, italiani e non, che potrebbero essere già pronti anche per la massima serie. Per ripercorrere le orme dei tre campioni della Nazionale italiana sono arrivati a Pescara giovani del calibro di Filippo Melegoni, centrocampista classe 1999 scuola Atalanta autore di numerosi gol in Primavera; oppure dell’altro classe 1999, Mirko Antonucci, che ha esordito in Serie A contro la Samp e in Champions League contro il Liverpool lo scorso anno con la maglia della Roma. Senza dimenticare il ritorno in prestito di Christian Capone, classe 1999, sempre frutto del settore giovanile dell’Atalanta, autore di gol importanti già nella scorsa stagione. Oppure di giocatori già pronti come José Machin, classe 1996, che può vantare un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane età dopo le esperienze di Trapani, Lugano e Brescia.

Per tutte le news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Il Pescara, attualmente secondo in classifica dopo la sconfitta del big-match contro il Palermo, è sempre molto attento alla crescita del singolo giocatore, capace di migliorare (e di sbagliare anche) senza troppe pressioni in Abruzzo. Infine, non va dimenticato il ritorno a casa anche di Ferdinando Del Sole dopo l’esperienza formativa con la maglia della Juventus. Il talento partenopeo è stato autore di una doppietta personale mettendo in mostra così, ancora una volta, tutte le sue qualità.