Calciomercato Lecce, il Catania sogna l’arrivo di Chiricò

Calciomercato Lecce, Chiricò via a gennaio: c’è il Catania su di lui!

I tifosi del Lecce (Getty Images)

Cosimo Chiricò, ai margini della rosa del Lecce, lascerà sicuramente a gennaio la squadra pugliese. Sulle sue tracce c’è forte il Catania. 

L’acquisto di Cosimo Chiricò non è stato accolto nei migliori dei modi dalla tifoseria del Lecce a causa di alcune incomprensioni del passato. E così lo stesso attaccante di Mesagne ha giocato soltanto dodici minuti contro la Salernitana priva di essere accantonato dalla società pugliese. A gennaio la sua cessione sembra imminente con il direttore del Lecce, Mauro Meluso, ha svelato il futuro del giocatore ai microfoni del “Nuovo Quotidiano di Puglia”: Non sapevo che fra Chiricò, che stimo come uomo e come calciatore, e una parte della tifoseria giallorossa ci fosse una così grande incompatibilità. Io non volevo sfidare nessuno, ancor meno la gente di Lecce, non sono un kamikaze, non avrei messo in difficoltà allenatore e società. Alla luce dell’antefatto, quella scelta non la rifarei. Chiricò resta comunque un patrimonio per il mercato prossimo”.

Per tutte le news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Calciomercato Lecce, Chiricò verso Catania

Il Catania è pronto a sferrare l’assalto decisivo per l’attaccante del Lecce in grado di sostituire il partente Andrea Di Piazza. Secondo Telecor, oltre al giocatore pugliese, potrebbe sbarcare in Sicilia il figlio dell’allenatore Andrea Sottil, Riccardo, attualmente in forza alla Fiorentina. Nelle prossime settimane la trattativa per Chiricò potrebbe decollare con il Lecce propenso a cedere un giocatore ormai fuori rosa da diversi mesi per divergenze note con una parte della tifoseria.