Serie B, tredicesima giornata: orari, calendario, diretta tv e streaming

Pescara (Getty Images)

Dopo la sosta torna il campionato di Serie B: quattro giorni di match imperdibili che potrebbero cambiare le sorti del campionato cadetto.

Il tredicesimo turno del campionato di Serie B sarà spalmato nell’arco dei prossimi quattro giorni: si comincia venerdì 23 novembre e si termina lunedì 26 novembre. Il Palermo guida la classifica del campionato cadetto, ma il Pescara è a due punti dalla squadra siciliana e vuole riprendersi la vetta. Sarà il momento della verità per gli allenatori di Verona, Benevento e Foggia.

Serie B, le partite di venerdì 23 e sabato 24 novembre

Sarà Verona-Palermo, in programma venerdì alle ore 21, la partita trasmessa in chiaro su ‘Rai Sport’ (canale 57/58 del digitale terreste). Il restante programma è invece in esclusiva sulla piattaforma streaming ‘DAZN’.

Verona-Palermo, venerdì 23 novembre ore 21 (diretta TV Rai Sport): Fabio Grosso ha perso qualche giornata fa il primato in classifica e contro l’attuale capolista si gioca il posto sulla panchina del Verona. Il Palermo di Stellone deve vincere per rimanere primo.

Padova-Carpi, sabato 24 novembre ore 15 (live streaming DAZN): Sfida di bassa classifica tra due squadre che non stanno brillando particolarmente in questo campionato. Dopo l’esonero di Bisoli, la squadra veneta sembra aver cambiato passo, ma basterà?

Venezia-Brescia, sabato 24 novembre ore 15 (live streaming DAZN): I ragazzi di Zenga dovranno fare ancora di più di quanto fatto finora per risalire la classifica. Di fronte ci sono le rondinelle bresciane, che si giocano l’accesso ai playoff.

Livorno-Cittadella, sabato 24 novembre ore 15 (live streaming DAZN): La sfida non dovrebbe impensierire i veneti, quinti in classifica che si trovano davanti la squadra toscana, fanalino di coda della classifica del campionato di Serie B.

Benevento-Perugia, sabato 24 novembre ore 18 (live streaming DAZN): Chiude la giornata del sabato, la sfida tra due allenatori in bilico, da una parte c’è Bucchi, che non agguanta la vittoria da tre turni, dall’altra Nesta che dopo un avvio decisamente sottotono sembra aver recuperato punti e fiducia.

Serie B, le partite di domenica 25 e lunedì 26 novembre

Spezia-Foggia, domenica 25 novembre ore 15 (live streaming DAZN): La squadra ligure è ancora euforica per la clamorosa vittoria contro il Benevento ed è pronta a travolgere la compagine pugliese, terzultima in classifica.

Pescara-Ascoli, domenica 25 novembre ore 15 (live streaming DAZN): Un solo imperativo per gli abruzzesi, vincere! I ragazzi di Pillon sono scivolati al secondo posto in classifica e sono tallonati dalla Salernitana. All’Ascoli i tre punti farebbero fare un netto balzo in avanti.

Lecce-Cremonese, domenica 25 novembre ore 21 (live streaming DAZN): La squadra pugliese, quarta in classifica, ha tanti motivi per vincere. La Cremonese è partita bene in questo campionato, ma sta lentamente calando e perdendo quota in classifica.

Crotone-Cosenza, lunedì 26 novembre ore 21 (live streaming DAZN): Il derby calabrese chiude il tredicesimo turno del campionato di Serie B. L’eventuale vittoria di una delle due squadre significherebbe l’uscita dalla pericolosa zona playout.

SERIE B, CLASSIFICA: PALERMO 24; PESCARA 22; SALERNITANA 20; LECCE 19; CITTADELLA 19; VERONA 18; BRESCIA 18; PERUGIA 17; BENEVENTO 17; SPEZIA 16; ASCOLI 15; CREMONESE 15; CROTONE 12; VENEZIA 12; PADOVA 11; COSENZA 8; FOGGIA 7; CARPI 7; LIVORNO 5

Alessandra Curcio