Calciomercato, Lecce su Mbakogu! Verona, Grosso in bilico

Il futuro dell’allenatore dei veronesi, Fabio Grosso, è legato ai prossimi risultati. Nel frattempo, sono tanti i club che si muovono in vista del mercato di gennaio. E Tonali…

Prosegue il countdown per l’inizio della finestra invernale di calciomercato e in Serie B sono diverse le compagini pronte a rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Il Palermo è, senza ombra di dubbio, tra le squadre più attive sia in entrata che in uscita: la dirigenza rosanero sogna Pucciarelli, ma lavora anche al rinnovo di Mato Jajalo e deve prendere una decisione definitiva sui vari Rispoli, Haas, Moreo e Nestorovski. Il Pescara ha tutta l’intenzione di resistere agli assalti per i suoi due gioielli Gravillon (classe ’98) e Del Sole (classe ’98), mentre la Salernitana guarda soprattutto in casa Lazio per andare a puntellare la rosa a disposizione di Stefano Colantuono. Il Lecce segue con attenzione Jerry Mbakogu per l’attacco, mentre a Brescia è arrivato il momento di analizzare le tantissime offerte pervenute per il cartellino di Sandro Tonali.

Fabio Grosso

Calciomercato, la panchina di Grosso al Verona traballa

Il mercato del Verona dipenderà soprattutto da quello che sarà il futuro di Fabio Grosso, che adesso è in bilico dopo gli ultimi deludenti risultati. Il Benevento continua a seguire Theo Bongonda, attaccante classe ’95 di proprietà del Celta Vigo, mentre Perugia e Spezia potrebbero cedere rispettivamente Salvatore Monaco e Filippo De Col. La Cremonese studia alcune operazioni importanti dopo l’arrivo in panchina di Rastelli, mentre Ascoli e Livorno hanno chiesto informazioni sul conto di Abdoul Razak Guiebre, laterale sinistro classe ’97 del Burkina Faso attualmente in forza al Rimini. Il Carpi, infine, vuole invertire la rotta e migliorare l’attuale classifica (penultimo posto a quota 7 punti) con 2-3 rinforzi: attenzione, in tal senso, soprattutto a Nicola Dalmonte e Stephane Omeonga, entrambi di proprietà del Genoa.