Calciomercato Verona, Grosso rischia: grandi nomi per sostituirlo

Prandelli
Cesare Prandelli (Getty Images)

La stagione di Fabio Grosso al Verona è già a un bivio. Il tecnico dovrà vincere contro il Palermo per evitare l’esonero. Ecco tutti i possibili sostituti in caso di addio del tecnico romano.

La stagione di Serie B di Fabio Grosso al Verona sta stentando a decollare. L’ex tecnico del Bari è attualmente 7 in campionato a quota 18 punti, distante dalla capolista Palermo di 6 lunghezze. La squadra scaligera è stata costruita per tornare in Serie A ma in questo momento sta mettendo in mostra più problematiche che certezze.

Dopo un inizio di campionato piuttosto positivo, frutto di 4 vittorie e un pareggio nelle prime 5 partite, la squadra dell’ex calciatore ha inanellato un periodo altalenante che ha fruttato solo 5 punti dal 29 settembre scorso a oggi. A dare un segnale negativo importante è stata l’ultima pesante sconfitta nella trasferta di Brescia, dove i gialloblu hanno subìto 4 reti senza mai essere veramente in partita.

Calciomercato Verona, allarme esonero per Grosso: ecco chi potrebbe sostituirlo

Zdenek Zeman
Zdenek Zeman (Getty Images)

La dirigenza del Verona sta riflettendo in questi ultimi giorni sulla possibilità di sollevare Fabio Grosso dal suo incarico. La sensazione è che la prossima partita potrebbe essere decisiva per il futuro del tecnico romano. Nella difficile sfida casalinga contro il Palermo del prossimo 24 novembre, il Verona dovrà tornare a casa con il bottino pieno per evitare l’esonero al proprio allenatore. Leggi qui tutte le notizie sul Verona!

Come è prassi nel mondo del calcio, negli ultimi giorni sono cominciati a circolare i nomi dei possibili successori del tecnico gialloblu. I più complicati sono quelli di Zeman e Prandelli, poco inclini ad accettare un incarico in corso d’opera: l’ex ct sarebbe ingolosito dalla prospettiva di tornare in una piazza dove ha fatto più che bene. Più papabili appaiono invece i nomi di Serse Cosmi, Marco Baroni e Alberto Malesani, tecnici esperti e navigati e con una buona esperienza nel gestire situazioni complicate. A indirizzare il club verso la strada del cambiamento o meno sarà quindi Fabio Grosso. La situazione non è facile ma una vittoria contro la capolista potrebbe non solo blindare la sua panchina ma rilanciare la squadra verso le posizioni ambite fino a qualche mese fa.