BENEVENTO FOGGIA BUCCHI / La sconfitta subita contro lo Spezia ha messo in bilico la posizione di Bucchi. Ma per il momento il Benevento non sembra intenzionato a percorrere la strada del cambio di panchina: “L’unica comunicazione importante è che continuerà il ritiro non appena rientreremo a Benevento – ha spiegato il ds Paquale Foggia al termine della gara di ieri – Tutti noi conosciamo il momento che stiamo attraversando e dobbiamo farci un esame di coscienza”. Di seguito il resto delle sue dichiarazioni riportate da ‘ottopagine.it’:
MOMENTO – “Sugli infortuni non entro nel merito perché non è affatto un alibi, anche perché gli undici scesi oggi sono una signora squadra. Dobbiamo dare qualcosa in più, avendo la voglia di andarci a prendere il risultato. E’ un qualcosa che viene da dentro e bisogna tirarlo fuori, soprattutto perché è impensabile che si facciano delle prestazioni del genere. Parlo degli episodi e dei singoli errori che abbiamo visto soprattutto in occasione del terzo gol, oltre ovviamente alla bravura degli avversari. Conosco questa squadra e so che ha le capacità di fare qualcosa in più e se non lo facciamo sarebbe un vero peccato”.
BUCCHI – “La fiducia c’è ma non è incondizionata. Siamo tutti sotto esame, me compreso. Quando dico che dobbiamo farci un esame di coscienza mi metto in cima a tutti. Se pensassi che il problema fosse l’allenatore sarei il primo a prenderne atto e lo farei presente al presidente”.
ESAME COSCIENZA – “E’ giusto che tutti riflettano, in primis io. Abbiamo in mano qualcosa di troppo importante per farcelo sfuggire per nulla. In campo ci vanno anche i calciatori. Dare la colpa all’allenatore è la cosa più semplice da fare. Bisogna andare oltre questi aspetti. Nelle corde di questa squadra c’è qualcosa di positivo e lo abbiamo visto nella prima parte di stagione. Sarà fondamentale tirarlo fuori per meritarsi Benevento, altrimenti vuol dire che ho sbagliato le valutazioni quando li ho presi. Questi calciatori possono e devono fare molto di più”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…