Calciomercato Salernitana, Pro Piacenza in difficoltà: Volpicelli richiamato dal prestito

Salernitana (Getty Images)

La Salernitana si gioca la promozione e per ambire all’accesso in Serie A, si pensa ad un rinforzo in attacco, o meglio, ad un gradito ritorno.

Una Salernitana particolarmente aggressiva nei secondi tempi. A confermarlo sono i risultati delle prime otto giornate di campionato. La squadra di Stefano Colantuono ha realizzato otto delle nove reti totali dopo l’intervallo. Questi gol si sono rivelati decisivi per l’attuale posto in classifica dei granata. Dal quarto posto, a pari merito con il Benevento, si può ambire alla promozione in Serie A. Domenica il Crotone ospiterà i campani e nella corta classifica della Serie B, ogni match può risultare decisivo per rovesciare le sorti delle squadre in lotta per l’accesso al campionato italiano di massimo livello. La Salernitana lo sa bene ed è anche per questo che sta pensando ai nuovi colpi di calciomercato necessari a gennaio per rinforzare la rosa. Tra questi, un possibile graditissimo ritorno.

Calciomercato Salernitana, Volpicelli richiamato in anticipo dal prestito in Lega Pro

Come molte squadre del campionato di Serie B, anche la Salernitana possiede diversi calciatori in prestito in Lega Pro. Tra le compagini che stanno disputando il campionato di Serie C, c’è il Pro Piacenza, alle prese con grossi problemi di natura finanziaria. La situazione economica a rischio si coniuga con le esigenze dei rinforzo dei granata, che sono quindi intenzionati a richiamare in anticipo un attaccante in prestito proprio al Pro Piacenza. Si tratta di Emilio Volpicelli, attaccante arrivato in Serie C. A gennaio Volpicelli potrebbe far ritorno alla Salernitana, unica destinazione possibile. Già, perché il classe ’92 ha collezionato già una presenza quest’anno, in Coppa Italia, ad agosto, con la formazione allenata da Colantuono. Secondo le disposizioni federali, un calciatore non può scendere in campo con più di due squadre diverse nel corso della stessa stagione. I contatti tra gli agenti del ragazzo e il direttore sportivo granata sono già stati avviati.

Alessandra Curcio