Raffaele Palladino, adesso svincolato, fu uno dei protagonisti della Juventus nella stagione della promozione dalla Serie B alla massima categoria. L’attaccante napoletano non riuscì però a mantenere le attese e il paragone con Ronaldo fu troppo ingombrante
PALLADINO JUVENTUS CALCIOMERCATO / Uno dei protagonisti della cavalcata della Juventus nell’inferno della Serie B fu sicuramente Raffaele Palladino. L’attaccante napoletano, cresciuto nelle giovanili bianconere e attualmente svincolato, si ritagliò uno spazio importante con Deschamps in panchina. E contribuì, in termini di gol e prestazioni, alla pronta risalita della ‘Vecchia Signora’ nella massima categoria.
Palladino esordì in prima squadra nel 2004 con Lippi, entrando a gara in corso nella finale d’andata di Coppa Italia contro la Lazio. Il classe ’84 nelle due stagioni successive fu ceduto in prestito alla Salernitana e al Livorno, prima di ritornare a Torino nell’anno della Serie B. Malgrado la folta concorrenza nel reparto offensivo, tra cui i metri sacri Del Piero e Trezeguet, fu un elemento prezioso per Deschamps. Collezionò ben 8 reti in quel campionato, alternandosi nella posizione di punta o di esterno d’attacco.
Palladino fu confermato nell’anno del ritorno in Serie A con Ranieri, collezionando 31 presenze complessive e 2 reti tra campionato e Coppa Italia. Non convinse però fino in fondo la dirigenza juventina e il paragone di “Cristiano Ronaldo italiano” fu troppo ingombrante. Nell’estate 2008 lasciò così la Juve, per accasarsi per 5 milioni di euro al Genoa. Un talento dalle potenzialità accertate che però non riuscì ad esprimersi ad alti livelli come Marchisio e Giovinco, con cui condivise l’esperienza nelle giovanili e gli inizi in prima squadra.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…