SERIE B, OTTAVA GIORNATA: Spezia-Pescara, Ascoli-Carpi, Cittadella-Brescia, Cosenza-Foggia, Crotone-Padova, Salernitana-Perugia, Venezia-Hellas Verona, Lecce-Palermo e Benevento-Livorno. Riposa la Cremonese.
Il Padova, dopo l’amichevole con il Lens, si affaccia al delicato match contro il Crotone
Dopo l’amichevole in terra francese contro il Racing Club Lens, persa per 2-1, il Padova inizia ad affacciarsi verso la settimana che porterà al delicato match contro il Crotone, Sabato 20 ottobre. Nonostante il momento non positivo, il tecnico Bisoli si ritiene soddisfatto e manifesta ottimismo a seguito dell’esperienza contro la società di Ligue 2.
“Torno da questa tre giorni in Francia con tante certezze, perché ho ritrovato il Padova con lo spirito battagliero e con la giusta condizione atletica. Ci siamo parlati in questi giorni, i ragazzi stanno passando un periodo particolare e qualsiasi squadra di serie B prima o poi ci incapperà. Questa squadra si salverà perché è composta da giocatori che hanno valori importanti come uomini, e l’abbiamo dimostrato. Basta liberare un po’ la testa, e non dipende da qualche fattore in particolare… Semplicemente quando si è giovani si cresce con gli errori, e anche stasera a trenta secondi dalla fine non si può portare via una palla con l’esterno o col tacco! E questo devono capirlo…”. Le sue parole a padovagoal.it
Dopo la batosta esterna contro il Brescia per 4 a 1, circola un po’ di scetticismo nell’ambiente padovano. Ma, come ribadito più volte dal duo Roberto Bonetto e Joseph Oughourlian, proprietari del club, l’obiettivo di questa stagione rimane la permanenza in categoria, con uno sguardo verso la costruzione del nuovo stadio.
Padova a 6 punti che dista due sole lunghezze dal Venezia (che conta una partita in meno) e dal Cosenza, entrambe a 4 punti, rispettivamente terz’ultima e penultima. Fanalino di coda il Livorno a quota 2 punti. Sospiro di sollievo per Luca Clemenza, nessuna lesione muscolare al polpaccio destro, come si era presagito dopo il match contro il Lens.
PROSSIMO TURNO SERIE B
SERIE B, OTTAVA GIORNATA: Spezia-Pescara, Ascoli-Carpi, Cittadella-Brescia, Cosenza-Foggia, Crotone-Padova, Salernitana-Perugia, Venezia-Hellas Verona, Lecce-Palermo e Benevento-Livorno. Riposa la Cremonese.
CLASSIFICA SERIE B: Pescara 15 punti, Verona 13, Lecce e Spezia 12, Palermo* e Cremonese 11, Cittadella* 10, Benevento* 10, Brescia 10, Salernitana 10, Perugia* 8, Crotone 7, Ascoli* e Padova 6, Carpi 5, Venezia* 4, Foggia 4, Cosenza 4, Livorno* 2.
*una partita in meno
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…