Crotone-Padova, dopo il Lens i veneti preparano la riscossa in campionato

Pierpaolo Bisoli
Pierpaolo Bisoli ©Getty Images

Il Padova, dopo l’amichevole con il Lens, si affaccia al delicato match contro il Crotone

Dopo l’amichevole in terra francese contro il Racing Club Lens, persa per 2-1, il Padova inizia ad affacciarsi verso la settimana che porterà al delicato match contro il Crotone, Sabato 20 ottobre. Nonostante il momento non positivo, il tecnico Bisoli si ritiene soddisfatto e manifesta ottimismo a seguito dell’esperienza contro la società di Ligue 2.

“Torno da questa tre giorni in Francia con tante certezze, perché ho ritrovato il Padova con lo spirito battagliero e con la giusta condizione atletica. Ci siamo parlati in questi giorni, i ragazzi stanno passando un periodo particolare e qualsiasi squadra di serie B prima o poi ci incapperà. Questa squadra si salverà perché è composta da giocatori che hanno valori importanti come uomini, e l’abbiamo dimostrato. Basta liberare un po’ la testa, e non dipende da qualche fattore in particolare… Semplicemente quando si è giovani si cresce con gli errori, e anche stasera a trenta secondi dalla fine non si può portare via una palla con l’esterno o col tacco! E questo devono capirlo…”. Le sue parole a padovagoal.it

Dopo la batosta esterna contro il Brescia per 4 a 1, circola un po’ di scetticismo nell’ambiente padovano. Ma, come ribadito più volte dal duo Roberto Bonetto e Joseph Oughourlian, proprietari del club, l’obiettivo di questa stagione rimane la permanenza in categoria, con uno sguardo verso la costruzione del nuovo stadio.

Serie B, classifica e prossimo turno

Padova a 6 punti che dista due sole lunghezze dal Venezia (che conta una partita in meno) e dal Cosenza, entrambe a 4 punti, rispettivamente terz’ultima e penultima. Fanalino di coda il Livorno a quota 2 punti. Sospiro di sollievo per Luca Clemenza, nessuna lesione muscolare al polpaccio destro, come si era presagito dopo il match contro il Lens.

PROSSIMO TURNO SERIE B

SERIE B, OTTAVA GIORNATA: Spezia-Pescara, Ascoli-Carpi, Cittadella-Brescia, Cosenza-Foggia, Crotone-Padova, Salernitana-Perugia, Venezia-Hellas Verona, Lecce-Palermo e Benevento-Livorno. Riposa la Cremonese.

CLASSIFICA SERIE B: Pescara 15 punti, Verona 13, Lecce e Spezia 12, Palermo* e Cremonese 11, Cittadella* 10, Benevento* 10, Brescia 10, Salernitana 10, Perugia* 8, Crotone 7, Ascoli* e Padova 6, Carpi 5, Venezia* 4, Foggia 4, Cosenza 4, Livorno* 2.

*una partita in meno