Serie B, arriva il verdetto amaro: il Padova è in Lega Pro

Padova (getty images)
Padova (getty images)

SERIE B UFFICIALE PADOVA IN LEGA PRO / SIENA – Serviva un miracolo al Padova di Michele Serena per rimanere aggrappato alla flebile speranza di rimanere in Serie B e giocarsi la propria permanenza nella categoria cadetta ai play out contro il Novara o il Varese. Purtroppo per tutti i tifosi biancoscudati, invece, il miracolo non è arrivato: era necessaria, infatti, una vittoria sul campo del Siena per tenere in vita la possibilità matematica della salvezza, e invece per i biancorossi è arrivata una sconfitta che questa volta non ammette appelli.

La doppietta di Rosina, andato in gol al 19′ e all’80’, infatti, fa sì che i biancoscudati si trovino ora, quando mancano solo novanta minuti al termine della stagione regolare 2013-2014, a sei punti dalla coppia formata proprio da Novara e Varese, che quindi si sono aggiudicate ufficialmente almeno un posto ai prossimi play out (il Cittadella è avanti ancora due lunghezze e quindi raggiungibile). Entrambe le squadre, di conseguenza, sono irraggiungibili per la compagine veneta, che quindi dice arrivederci alla Serie B.

Una piazza prestigiosa e storica come Padova, terra da sempre di grandi talenti del calcio, merita un pronto ritorno in cadetteria e tutti ci auguriamo che il futuro di questa squadra possa essere roseo e pieno di soddisfazioni.