Vicenza e Cittadella si giocano in un derby veneto gran parte delle loro possibilità di salvezza. Tra le due squadre, la situazione peggiore resta quella del Vicenza, che da quando è arrivato Dal Canto ha conquistato solo un punto su cinque partite in casa e adesso, dopo le quattro vittorie esterne iniziali, ha visto crollare anche il rendimento in trasferta, perdendo con Crotone e Lanciano. Ma è a caccia di punti anche il Cittadella, protagonista di un evidente calo nel girone di ritorno: se il campionato finisse oggi, solo gli scontri diretti favorevoli con lo Spezia permetterebbero alla squadra di Foscarini di evitare il playout.
VICENZA: Dal Canto ha problemi a centrocampo e in particolar modo sulle fasce, viste le contemporanee squalifiche di Padalino e Semioli. Le ipotesi sono l’impiego di Di Matteo come esterno alto, oppure il passaggio al 4-3-1-2 con Bellazzini dietro le punte.
CITTADELLA: Oltre all’infortunato Dumitru, Foscarini non può contare su Cordaz, squalificato: in porta tocca quindi al 43enne Pierobon, il giocatore più anziano della B. Abbondanza in attacco, con possibilità di scelta tra Di Nardo, Minesso e Giannetti.
Probabili formazioni:
Vicenza (4-3-1-2): Bremec; Martinelli, Camisa, Milanovic, Laczko; Ciaramitaro, Castiglia, Cinelli; Bellazzini; Bojinov, Malonga. All.: Dal Canto.
Cittadella (4-3-3): Pierobon; Sosa, Gasparetto, Pellizzer, Biraghi; Vitofrancesco, Baselli, Schiavon; Di Roberto, Giannetti, Minesso. All.: Foscarini.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…