Categories: Ultim'ora

Verona-Ternana, probabili formazioni e ultime dai campi

Andrea Mandorlini (Getty Images)

Dopo la sconfitta subita un mese fa nel derby col Padova, il Verona sembra aver ritrovato condizione e continuità: nelle ultime cinque partite ha ottenuto tre vittorie e due pareggi contro Livorno e Sassuolo ed è tornato a vedere concreta la possibilità di acquisire il pass diretto per la massima serie. La Ternana, però, è un cliente scomodo; non solo si è conquistata una posizione di classifica che in questo momento le garantirebbe una salvezza tranquilla, ma ha sopperito alle carenze in attacco (il peggiore del campionato) blindando la difesa: non subisce gol da cinque partite con 528′ di imbattibilità (senza contare i recuperi) e nell’arco di tutta la stagione è seconda solo allo stesso Verona.

VERONA: Mandorlini deve ricostruire la formazione titolare dovendo rinunciare agli infortunati Moras, Laner, Carrozza e Rivas e allo squalificato Cacciatore. A destra dovrebbe toccare a Crespo. Martinho è recuperato ma potrebbe partire dalla panchina.

TERNANA: Toscano ha perso Dianda per il resto della stagione, ennesima tegola di un’annata sfortunata. L’esterno ha riportato la rottura del crociato del ginocchio sinistro ed è stato operato. In dubbio Ceravolo, reduce dall’influenza, che potrebbe partire dalla panchina con Litteri-Alfageme coppia d’attacco

Probabili formazioni:
Verona (4-3-1-2): Rafael; Crespo, Ceccarelli, Maietta, Agostini; Nielsen, Jorginho, Hallfredsson; Sgrigna; Cacia, Gomez Taleb All.: Mandorlini.
Ternana (3-5-2): Brignoli; Masi, Brosco, Fazio; Ragusa, Bernardi, Miglietta, Scozzarella, Vitale; Litteri, Alfageme All.: Toscano.

Daniele Andronaco

Share
Published by
Daniele Andronaco

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago