L’Ascoli ripartirà l’anno prossimo con Massimo Silva in panchina. Scontata la conferma del tecnico che tanto bene ha fatto dal suo arrivo in bianconero. La dirigenza sta già iniziando a sondare il mercato per la prossima stagione. Primo obiettivo: i rinnovi dei giocatori in scadenza. E’ di ieri la notizia del rinnovo di Pasqualini fino al 2015, adesso si cerca un accordo con Peccarisi, Faisca e Ciofani.
In questi giorni, i dirigenti marchigiani, come tanti altri operatori di mercato, sono presenti alle finali del Campionato Primavera in programma a Gubbio. Nel mirino dell’Ascoli sono finito l’esterno offensivo Nico Lopez della Roma, la punta nigeriana Emmanuel della Lazio, Yussie Chibsah della Juventus, centrocampista, oltre a Piscitella e Viviani, sempre della Roma, già noti al pubblico per aver giocato anche qualche match in Serie A.
Mentre per quanto riguarda i prestiti e le comproprietà, i bianconeri non riscatteranno Tomi che tornerà al Foggia e Giallombardo che rientrerà al Grosseto, potrebbero tenere un altro anno Gerardi, tornato all’Udinese e pensano di tenere Simone Masini, l’attaccante che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Catanzaro realizzando ben 21 reti. Inoltre, potrebbe tornare a casa un altro prestito, Giorgio Capece, centrocampista classe ’92 che ben si è comportato al Lanciano quest’anno.
di Marco Orrù
Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…
Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…
Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…
pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…
Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…
Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…