Calciomercato Ascoli, ecco il punto sul mercato dei bianconeri

Massimo Silva

 

L’Ascoli ripartirà l’anno prossimo con Massimo Silva in panchina. Scontata la conferma del tecnico che tanto bene ha fatto dal suo arrivo in bianconero. La dirigenza sta già iniziando a sondare il mercato per la prossima stagione. Primo obiettivo: i rinnovi dei giocatori in scadenza. E’ di ieri la notizia del rinnovo di Pasqualini fino al 2015, adesso si cerca un accordo con Peccarisi, Faisca e Ciofani.

In questi giorni, i dirigenti marchigiani, come tanti altri operatori di mercato, sono presenti alle finali del Campionato Primavera in programma a Gubbio. Nel mirino dell’Ascoli sono finito l’esterno offensivo Nico Lopez della Roma, la punta nigeriana Emmanuel della Lazio, Yussie Chibsah della Juventus, centrocampista, oltre a Piscitella e Viviani, sempre della Roma, già noti al pubblico per aver giocato anche qualche match in Serie A.

Mentre per quanto riguarda i prestiti e le comproprietà, i bianconeri non riscatteranno Tomi che tornerà al Foggia e Giallombardo che rientrerà al Grosseto, potrebbero tenere un altro anno Gerardi, tornato all’Udinese e pensano di tenere Simone Masini, l’attaccante che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Catanzaro realizzando ben 21 reti. Inoltre, potrebbe tornare a casa un altro prestito, Giorgio Capece, centrocampista classe ’92 che ben si è comportato al Lanciano quest’anno.

di Marco Orrù