Nell’edizione odierna di Tuttosport è uscita un’intervista ad Alessandro Innocenti, preparatore atletico del Torino. Innocenti segue Giampiero Ventura dal 1999, guidando tutte le preparazioni delle sue squadre.
Il preparatore precisa che: “Il Torino è solo al 70% della condizione”.
Considerando quanto fatto finora i granata possono essere felici di queste dichiarazioni. Un aumento della capacità fisica potrebbe portare a un ennesimo miglioramento sul campo. Il recupero di qualche infortunato, Guberti su tutti, e di qualche giocatore ancora non al 100% potrebbe dare il giusto sprint per centrare la tanto agognata promozione.
Per ora i granata guardano tutti dall’alto verso il basso, per continuare a farlo è necessario essere sempre al massimo della condizione.
Innocenti ha anche aggiunto: “Con Ventura è bello lavorare, però è altrettanto impegnativo: lui è un killer nella gestione della nostra quotidianità, pretende giustamente tantissimo, ogni allenamento dev’essere svolto al massimo e se possibile sempre meglio. Questa intensità in ogni seduta e la buona continuità che siamo riusciti a dare fanno sì che nel finale di gara spesso venga fuori lo spirito Toro: ciascun giocatore dà fondo a ogni goccia di energia ed è quello che esalta una tifoseria sensibile e passionale qual è quella granata»
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…