Torino, il preparatore atletico: “Siamo solo al 70%”

Giampiero Ventura

Nell’edizione odierna di Tuttosport è uscita un’intervista ad Alessandro Innocenti, preparatore atletico del Torino. Innocenti segue Giampiero Ventura dal 1999, guidando tutte le preparazioni delle sue squadre.

Il preparatore precisa che: “Il Torino è solo al 70% della condizione”.

Considerando quanto fatto finora i granata possono essere felici di queste dichiarazioni. Un aumento della capacità fisica potrebbe portare a un ennesimo miglioramento sul campo. Il recupero di qualche infortunato, Guberti su tutti, e di qualche giocatore ancora non al 100% potrebbe dare il giusto sprint per centrare la tanto agognata promozione.

Per ora i granata guardano tutti dall’alto verso il basso, per continuare a farlo è necessario essere sempre al massimo della condizione.

Innocenti ha anche aggiunto: “Con Ventura è bello lavorare, però è altrettanto impegnativo: lui è un killer nella gestione della nostra quotidianità, pretende giustamente tantissimo, ogni allenamento dev’essere svolto al massimo e se possibile sempre meglio. Questa intensità in ogni seduta e la buona continuità che siamo riusciti a dare fanno sì che nel finale di gara spesso venga fuori lo spirito Toro: ciascun giocatore dà fondo a ogni goccia di energia ed è quello che esalta una tifoseria sensibile e passionale qual è quella granata»

Matteo Fantozzi