Bari-Hellas Verona, ESCLUSIVO/ Bortolo Mutti: “Il Bari può lottare per i playoff”

Bortolo Mutti

Bari-Hellas Verona è il primo posticipo della quattordicesima giornata di Serie B. La partita si gioca tra due squadre che hanno ritrovato la vittoria, ma che faticano a centrare la continuità. Al San Nicola si gioca quindi per capire chi tra le due potrà vivere una settimana tranquilla e chi invece dovrà lavorare per recuperare.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Bortolo Mutti, che si è seduto su entrambe le panchine e che ha parlato con noi di Bari-Verona a poche ore dal fischio di inizio.

Mister, ci racconta Bari-Verona?
“Sono due squadre in salute. Il Bari viene da una vittoria ambiziosa che la rilancia. Non sarà una partita facile contro una squadra importante. Sarà per i ragazzi di Torrente una prova di maturità, anche perchè in casa stanno facendo fatica. La squadra può ambire ai playoff, deve dimostrarlo con le prestazioni”.

E il Verona…
“Il Verona da neopromossa vive un campionato di equilibrio. Ha centrato una partenza importante e qualche situazione altalenante. Dopo la vittoria con il Cittadella ha ritrovato equilibrio e sotto sotto punta a fare bene. Non credo abbia gli attributi per salire, ma può fare bene”.

Ci racconta, lei che ci è stato da protagonista, come vivono il calcio le due piazze?
“A Verona ho vissuto due anni importanti, che hanno seguito una rifondazione. E’ una piazza che merita palcoscenici importanti e diversi. Il contesto del tifo poi è entusiasmante. Per Bari si può fare un discorso simile. L’anno scorso hanno vissuto un anno disgraziato, ma sono pronti per vivere ancora grande calcio. E’ una piazza che lo merita e che lo rivivrà presto”.

Cosa si aspetta dalle due squadre?
“Io posso solo augurare a tutti e due i club di poter risalire prestissimo in Serie A. Sono due piazze che vivono di passione e attaccamento per il calcio e per le loro squadre. Lo meritano”.

Un pronostico…
“Vedo entrambe le squadre in una condizione serena. Da Bari-Verona esce una tripla, non si può azzardare un risultato anche per non far torto a nessuno”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago