Serie B volata finale: In ballo 3 e 4 posto, 5 e 6 e la Salvezza


A 90′ dal termine c’è ancora molto in ballo: terzo e quarto posto, quinto e sesto e la quarta che scende in Lega Pro:

La Situazione, 3 e 4 posto:
Novara e Varese si contendono il terzo posto. Se il Varese non vince a Siena al Novara negli ultimi novanta minuti della stagione gli basta anche un pareggio. In caso di arrivo a pari punti sarebbe il Varese ad avere il vantaggio degli socntri diretti (3-1 ed 1-1).

La Situazione, 5 e 6 posto:
La reggina è matematicamente nei Playoff, ma la sua posizione non è salda. Può arrivare quinta o sesta e molto dipenderà dalla finalissima tra Torino e Padova. In caso di successo dei veneti gli amaranto sarebbero costretti alla vittoria sul Sassuolo, infatti solo con il pari potrebbe arrivare a quota 62 e in un eventuale situazine di parità con il Padova, serebbero proprio i biancorossi di Dal Canto ad essere avvantaggiati dagli scontri diretti (4-0 ed 1-1). La Reggina è sesta anche se perde con il Sassuolo ed il Torino vince con molti gol di scarto. Il Torino è ai playoff solo se vince mentre al Padova basta un pareggio.

La Situazione Salvezza:
Manca solo la quarta che scenderà in Lega Pro. In 5 squadre sono pronte a darsi battaglia, Cittadella, Sassuolo, Ascoli, Albonoleffe e Piacenza, in tutto 243 combinazioni possibili. Ci può stare anche che in 5 arrivino tutte a quota 49 e la classifica avulsa premierebbe l’Ascoli. Cittadella e Sassuolo salve anche con una vittoria a prescindere dalle altre, Ascoli salvo se batte la Triestina, con in pù il vantaggio su tutte le altre e pari solo con il Cittadella nei confronti diretti.