Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad inizio stagione: c’è il comunicato ufficiale
La stagione è appena iniziata, eppure c’è già un allenatore che è stato silurato dalla propria società che, attraverso una nota ufficiale, lo ha rivelato dal suo incarico, lasciando tutti i tifosi senza parole.

Mentre i campionati di Serie A, Serie B e Serie C sono già iniziati, ci vorrà ancora qualche giorno prima dell’inizio della Serie D. La disputa della prima giornata è fissata per domenica 7 settembre e c’è ovviamente tanta curiosità su quelle che saranno le squadre che lotteranno per sbarcare tra i professionisti e quali, invece, lotteranno per non retrocedere in Eccellenza. Tra quest’ultime vi è quasi sicuramente l’Oltrepò che già lo scorso anno riuscì a conquistare una salvezza insperata.
La formazione biancorossa ottenne una serie di risultati positivi nel finale di stagione che le permisero di chiudere il girone A al tredicesimo posto con 40, evitando dunque la retrocessione. Anche quest’anno, l’obiettivo della società pavese è quello di conquistare una salvezza tranquilla, cosa che non sarà per niente semplice essendo finita nel girone B che vanta club di alto livello come il Chievo Verona di Pellissier, il Milan Futuro, seconda squadra rossonera retrocessa dalla Serie C e i rivali del Pavia Calcio.
Come detto, l’Oltrepò farà il suo esordio come tutte le altre squadre il prossimo 7 settembre quando ospiterà in casa la Vogherese nel primo derby della stagione. Tuttavia, a guidare la squadra non sarà più Maurizio Parolini che, come comunicato dall’Oltrepò sui suoi canali, è stato sollevato dall’incarico e la scelta ha lasciato perplessi i tifosi.
Serie D, clamoroso Oltrepò: Parolini non è più l’allenatore
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato su tutti i suoi canali social, l’Oltrepò ha comunicato ai suoi tifosi di non aver confermato il tecnico Maurizio Parolini per la stagione 2025-2026. La società pavese ha fatto sapere come si sia trattato di una decisione sofferta, ma maturata a seguito di “una lunga ed attenta valutazione”.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre a Parolini, l’Oltrepò ha comunicato anche l’addio del vice Matteo Meduri che, una volta preso atto della decisione della società, ha deciso di non restare. La formazione biancorossa ha appreso con dispiacere della decisione presa dal vice di Parolini, augurando ad entrambi un grosso in bocca al lupo per il futuro, ringraziandoli per il lavoro svolto lo scorso anno, culminato con una salvezza storica.
Adesso c’è grande attesa nello scoprire chi sarà il nuovo tecnico dell’Oltrepò che non avrà di certo un compito facile visto che erediterà la squadra quando mancano pochissimi giorni all’esordio in campionato. I tifosi non possono non essere preoccupati per questa decisione improvvisa, ma vogliono essere fiduciosi sul fatto che la società sceglierà un sostituto all’altezza.





