Un+altro+fallimento+di+De+Laurentiis%3A+non+ce+l%26%238217%3Bha+fatta+neanche+questa+volta
seriebnewscom
/2025/08/27/un-altro-fallimento-di-de-laurentiis-non-ce-lha-fatta-neanche-questa-volta/amp/
Campionato

Un altro fallimento di De Laurentiis: non ce l’ha fatta neanche questa volta

Niente da fare per De Laurentiis: anche questa volta è sfumato tutto, i tifosi sono molto arrabbiati per l’ennesimo fallimento.

Il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis è partito con il piede giusto in campionato. La vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo ha confermato le ambizioni dei partenopei, intenzionati a fare il bis dopo lo scudetto dello scorso anno. Tuttavia, se il Napoli regala grandi gioie alla famiglia De Laurentiis un’altra squadra non sembra finora dare le stesse soddisfazioni.

Un altro fallimento di De Laurentiis: non ce l’ha fatta neanche questa volta – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Stiamo parlando del Bari del presidente Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio. Il campionato di Serie B non è cominciato bene per i biancorossi pugliesi: subito una sconfitta a Venezia (1-2) che segue l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan. La squadra allenata da Fabio Caserta dovrà cercare subito il riscatto, anche se la sfida di domenica 31 agosto al San Nicola contro il Monza – altra concorrente alla promozione – si preannuncia tutt’altro che semplice.

Il popolo barese chiede qualche altro acquisto in questi ultimi giorni di mercato per mettere davvero tra le mani di Caserta una rosa in grado di competere per il salto in Serie A, una categoria che da queste parti manca dal 2011. Eppure, stando alle previsioni fatte con l’intelligenza artificiale, sembra che saranno altre le squadre che si giocheranno la promozione nella massima serie.

Fallimento De Laurentiis, ormai non ci sono dubbi: che mazzata

L’IA ritiene infatti che per i primi due posti del campionato cadetto – che garantiscono l’automatica promozione in Serie A – sarà una lotta tra Venezia, Empoli, Monza e Spezia. Per Destination Calcio la sfida è ristretta a lagunari, toscani e liguri, mentre BettingExpert vede tra le favorite per la promozione diretta il Monza di Paolo Bianco, vittorioso all’esordio contro il Mantova.

Fallimento De Laurentiis, ormai non ci sono dubbi: che mazzata – Foto Instagram SS Calcio Bari (SerieBNews.com)

E per quanto riguarda il piazzamento playoff? Anche qui le previsioni dell’intelligenza artificiale non fanno di certo sorridere i tifosi del Bari. Davanti ai pugliesi ci sono infatti squadre come lo stesso Spezia ma anche Catanzaro, Palermo, Cesena e Modena, che al momento appaiono evidentemente più attrezzate per consolidarsi nei primi 6/7 posti della classifica.

Il Bari è considerato più o meno allo stesso livello della Sampdoria (sconfitta a Marassi dal Modena nella prima giornata), ovvero una possibile outsider per la qualificazione ai playoff promozione. Un ruolo che ovviamente non soddisfa la tifoseria barese, che ormai da anni chiede di più al presidente De Laurentiis.

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'