Sono stati compagni di squadra, adesso sarà il suo allenatore: colpaccio svincolato

Tanti anni fa sono stati compagni di squadra: oggi uno sta per diventare allenatore dell’altro, è un vero colpaccio.

Nella storia del calcio è già accaduto più volte che due giocatori che un tempo sono stati compagni di squadra si ritrovino nello stesso club o in un altro con due ruoli diversi, ovvero uno ancora giocatore a disposizione dell’altro ormai passato ad allenare. Negli anni scorsi è accaduto ad Andrea Pirlo, che nella stagione 2020/2021 ha guidato la Juventus dove militavano Buffon, Bonucci e Chiellini, suoi ex compagni di squadra in bianconero.

Ignazio Abate e M'Baye Niang esultano dopo un gol del Milan
Sono stati compagni di squadra, adesso sarà il suo allenatore: colpaccio svincolato – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Ora anche un altro grande ex del Milan è pronto ad accogliere nella sua squadra un attaccante con cui tanti anni fa ha condiviso lo spogliatoio rossonero. Il nuovo obiettivo della Juve Stabia, allenata da Ignazio Abate, è infatti diventato M’Baye Niang: come riportato da Tuttomercatoweb l’attaccante francese naturalizzato senegalese è in cima alla lista del club campano come possibile rinforzo per il pacchetto avanzato.

Il direttore sportivo della Juve Stabia, Matteo Lovisa, ha individuato in Niang il profilo giusto per prendere il posto di Andrea Adorante, passato al Venezia in questo calciomercato estivo. Il 30enne potrebbe quindi riabbracciare Abate: i due sono stati compagni di squadra nel Milan in più stagioni.

La Juve Stabia piazza il colpo: Abate esulta, lo conosce bene

L’allenatore della Juve Stabia conosce molto bene Niang e crede che con le sue caratteristiche l’attacco della sua squadra possa fare davvero un salto di qualità importante. Di certo, però, servirà un giocatore diverso rispetto a quello visto negli scorsi mesi alla Sampdoria. Arrivato lo scorso gennaio da svincolato l’ex Milan non è riuscito a dare un contributo importante: solo tre reti in 16 presenze in Serie B.

M'Baye Niang in campo con la Sampdoria
La Juve Stabia piazza il colpo: Abate esulta, lo conosce bene – Foto Instagram M’Baye Niang (SerieBNews.com)

Nel corso della sua carriera Niang ha cambiato molte maglie: Milan, ovviamente, ma anche Caen, Montpellier, Genoa, Watford, Torino, Rennes, Al-Ahli, Bordeaux, Auxerre, Adana Demirspor, Empoli e Wydad Casablanca. Con i toscani il bomber ha disputato le sue ultime partite in Serie A, realizzando la rete decisiva contro la Roma che ha permesso all’Empoli di festeggiare la permanenza nel massimo campionato.

Le potenzialità ci sono tutte e in un ambiente come quello stabiese Niang avrebbe davvero la possibilità di fare bene. I tifosi si augurano che nelle prossime ore arrivi la fumata bianca: l’obiettivo è averlo a disposizione già per il match di sabato contro il Venezia.

Gestione cookie