Clamoroso colpo del Palermo, dalla Serie A direttamente nelle mani di Inzaghi

Fresco di vittoria all’esordio tra le mura amiche, il tecnico piacentino potrebbe ricevere un altro regalo dal mercato: arriva dalla A

La pressione era tutta sulle sue spalle. Ingaggiato dal Pisa (che ha portato in A dopo 33 anni di assenza dal massimo campionato grazie ad una cavalcata entusiasmante) col compito, anzi l’obbligo, di trasformare in realtà il sogno promozione del Palermo, Pippo Inzaghi non ha fallito l’appuntamento con la vittoria nella sua ‘prima’ al ‘Barbera‘.

Filippo Inzaghi alla 'prima' al Barbera
Clamoroso colpo del Palermo, dalla Serie A direttamente nelle mani di Inzaghi (LaPresse) – SerieBnews.com

Il match contro una coriacea Reggiana, per nulla intenzionata a vestire i panni della vittima sacrificale, è stato difficile. Spigoloso. Pieno di insidie. Anche il caldo pubblico siciliano ha fatto la sua parte, sostenendo la squadra subito dopo il temporaneo pareggio firmato dagli ospiti con Tavsan, che aveva risposto al vantaggio casalingo timbrato dal solito Pohjanpalo.

Non può essere un caso che appena 120 secondi dopo la doccia fredda del gol reggiano, che pareva aver rovinato la festa, è arrivato il nuovo e definitivo vantaggio firmato Pierozzi, forse il migliore in campo per distacco.

In generale tutti i volti nuovi – compreso un Mattia Bani davvero scintillante – hanno fornito risposte positive all’esigente tecnico, che ora potrebbe ricevere un ultimo regalo aggiuntivo dal mercato.

Via dal Genoa, ennesimo colpo dei rosanero: Inzaghi gongola

Già ufficializzato l’arrivo in prestito dell’ennesimo calciatore proveniente dalla Serie A (il difensore Davide Veroli, prelevato dal Cagliari), il club siciliano sta per concludere l’ennesimo colpo in entrata di una campagna acquisti davvero scintillante.

Alessandro Vogliacco in azione col Genoa
Via dal Genoa, ennesimo colpo dei rosanero: Inzaghi gongola (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Appurato che non rientra nei piani del tecnico francese Patrick Vieira, allenatore del Genoa, Alessandro Vogliacco è ormai accostato da settimane alla società rosanero. Brillante nelle sue 10 apparizioni stagionali (da gennaio a maggio) con la maglia del Parma, dov’era stato dirottato a titolo temporaneo dopo la controversa prima parte di campionato col Grifone, il difensore classe ’98 è pronto a sposare la causa dell’ambizioso Palermo.

Il suo arrivo non si è ancora concretizzato perché tanto lo staff tecnico quanto la dirigenza dei siculi sta aspettando di capire la situazione di Giangiacomo Magnani, uno dei leader della retroguardia palermitana, che ha saltato buona parte del ritiro pre-campionato per gravi problemi personali tempestivamente comunicati ad Inzaghi e soci.

Se, nel massimo rispetto per la difficile situazione emotiva del classe ’95, si arriverà alla decisione di sostituire come risorsa in rosa il calciatore ex Verona, Vogliacco sarebbe in cima alla lista come nuovo, e presumibilmente ultimo, acquisto di un Palermo pigliatutto sul mercato.

Gestione cookie