Nonostante il rinnovo del contratto firmato solamente due mesi fa il giocatore non rientra nel progetto: sta succedendo di tutto
Colpo di scena in questo inizio di campionato di Serie B dove il club ha deciso di mettere alla porta uno dei suoi migliori giocatori nonostante quest’ultimo abbia rinnovato il contratto appena due mesi fa.

La retrocessione, come è ormai noto, ha portato ad una vera e propria rivoluzione in casa Monza dove tanti big sono andati via rispetto allo scorso anno. Tuttavia, il club biancorosso resta uno dei favoriti per la promozione, obiettivo dichiarato da parte della nuova proprietà americana, e nella prima giornata è arrivata subito una vittoria a confermare le ambizioni della società. La squadra allenata da Paolo Bianco si è infatti imposta 1-0 in casa contro il Mantova grazie alla rete firmata da Armando Izzo.
Il Monza ha così conquistato i suoi primi tre punti della stagione, iniziando la stagione in maniera positiva e spera di poter continuare su questa strada. Con il mercato ancora aperto, inoltre, il club brianzolo potrebbe mettere a segno ulteriori colpi per rinforzare la rosa e non sono da escludere altre cessioni prima della chiusura della sessione estiva. Tra coloro che potrebbero lasciare il Monza negli ultimi giorni di mercato il principale indiziato è Keita Baldé che è stato fatto fuori a sorpresa dai biancorossi.
L’attaccante ex Lazio ed Inter, nonostante abbia rinnovato il suo contratto fino al 2027, non rientra nel progetto tecnico e ad annunciarlo è stato proprio Paolo Bianco in una delle sue ultime conferenze stampa.
Monza, Keita Balde può andare via: l’attaccante non rientra nel progetto
Ad inizio giugno, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Monza aveva annunciato il rinnovo fino al 2027 di Keita Balde. L’attaccante classe ’95 sembrava poter essere dunque uno dei nuovi protagonisti della stagione in Serie B dei biancorossi che hanno l’obiettivo di tornare in A, ma così non sarà.

Dopo la partita di Coppa Italia persa contro il Frosinone, infatti, il tecnico dei brianzoli Paolo Bianco non ci ha girato troppo intorno ed ha fatto sapere come Keita Balde non rientri nei suoi piani ed in quelli della società: “Keita? Si sta allenando e bene, ma non rientra nel nostro progetto tecnico” ha dichiarato, lasciando tutti senza parole e con un solo interrogativo nella testa: perché gli è stato rinnovato il contratto se non rientrava nei piani?
Un ribaltamento clamoroso per Keita Balde che è passato dalla possibilità di avere un ruolo centrale per la nuova stagione all’essere un esubero da mandare via il prima possibile. Appare evidente come il cambio di proprietà possa avere influito e molto sul futuro dell’attaccante che si sta allenando in attesa di ricevere una chiamata da qualche club entro la chiusura del mercato. Qualora ciò non dovesse accadere, non è da escludere che Keita Balde potrebbe anche rescindere il suo contratto in modo da legarsi ad un altro club a zero.





