La campagna acquisti del Bari accelera all’improvviso: dopo Castrovilli arriva un altro colpo dalla Serie A, i tifosi possono esultare
Nonostante il clima sia sempre teso tra la tifoseria del Bari e la proprietà del club biancorosso, guidata dalla famiglia De Laurentiis, il progetto di questi ultimi sembra ormai chiaro: l’obiettivo minimo della squadra pugliese, in questa stagione, sono i playoff. Con la speranza di poterli trasformare nel viatico per quella promozione in Serie A che da diversi anni a Bari inseguono come un sogno, ma che fino a questo momento è rimasta nulla più che una chimera.

A confermare le buone intenzioni della proprietà stavolta non sono solo le parole, più o meno al miele, pronunciate dal presidente Luigi De Laurentiis, ma anche e soprattutto i fatti. Dopo stagioni e stagioni in cui il mercato è stato fondato, prevalentemente, sugli affari ‘interni’ con il Napoli, stavolta i vertici del club hanno deciso di fare sul serio e puntare su una strada differente.
Lo dimostrano i tanti colpi di mercato messi a segno in questa sessione estiva, da Nikolaou a Moncini, passando ovviamente per il “top player” Gaetano Castrovilli, un lusso per la categoria. Ma lo confermano ancor di più le ultime trattative di queste ore, con il Bari assoluto protagonista in una settimana che potrebbe cambiare definitivamente la griglia delle favorite in questo equilibrato campionato di Serie B.
Bari scatenato, dopo Castrovilli arriva un altro big dalla Serie A: i dettagli
Per aumentare ancora il livello qualitativo del centrocampo barese, nelle ultime ore il Bari ha chiuso un altro colpo di alto livello: in prestito dallo Spezia è arrivato anche Mirko Antonucci, uno dei calciatori più incisivi in Serie B negli ultimi anni, prima con la maglia del Cittadella (con cui raggiunse la doppia cifra nel 2022/23), poi con quella del Cesena, trascinato ai playoff lo scorso anno.
Il trequartista scuola Roma potrebbe però non essere l’ultimo grande affare del Bari in questi giorni caldissimi di fine mercato. Il club dei De Laurentiis è infatti letteralmente scatenato, e starebbe lavorando con grande attenzione per regalare al tecnico Caserta almeno un altro nome di livello assoluto.

Considerando che in un centrocampo con tutta questa qualità, con giocatori in grado di dare del “tu” al pallone, come lo stesso Antonucci e Castrovilli, forse mancano i muscoli necessari per garantire equilibrio anche in fase di copertura, il Bari starebbe accelerando per chiudere un altro importante colpo dalla Serie A.
Nel mirino del club pugliese ci sarebbe infatti Ebrima Darboe, ex prodigio della Primavera giallorossa pronto a rescindere il suo contratto con i capitolini per tuffarsi in una nuova avventura in B e vestire la maglia, altrettanto prestigiosa, di uno dei club più gloriosi del Meridione italiano.





