Dall’Inter alla Serie B: Chivu e Marotta hanno già deciso

Cristian Chivu e Beppe Marotta, rispettivamente tecnico e Presidente dell’Inter, hanno rotto gli indugi e hanno deciso: lo spediscono in Serie B

Dopo le visite mediche, è arrivato l’annuncio ufficiale: Andy Diouf è un nuovo calciatore dell’Inter. Il classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Lens per circa 20 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Il centrocampista francese, che ha messo a referto un gol nelle 37 presenze collezionate tra tutte le competizioni nella passata stagione, ha messo la firma in calce a un contratto che lo lega al club nerazzurro fino al 30 giugno del 2029.

Cristian Chivu in primo piano
Dall’Inter alla Serie B: Chivu e Marotta hanno già deciso-seriebnews.com (LaPresse)

L’Inter è un club ricco di storia, appena ho saputo della notizia non ci ho pensato un momento: non ci sono stati dubbi per me scegliere questo club, è un onore essere qui. Essere un interista significa molte cose, sono molto fiero: non vedo l’ora di scendere in campo a San Siro. So che qui ci sono giocatori di grande esperienza nello spogliatoio, voglio imparare stando al loro fianco per crescere insieme a tutta la squadra“, le prime dichiarazioni dell’ex Lens al canale ufficiale nerazzurro.

Non solo operazioni di mercato in entrata in casa nerazzurra. Infatti, Cristian Chivu e Beppe Marotta hanno rotto gli indugi e hanno deciso: lo spediscono in Serie B.

Serie B, Avellino: Alessandro Fontanarosa è il rinforzo in difesa

L’Avellino, neopromosso in Serie B, ha reso noto di aver acquisito dall’Inter, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Fontanarosa che, dopo il nulla osta del club nerazzurro, si stava già allenando agli ordini di mister Raffaele Biancolino. Nato a San Gennaro Vesuviano (NA) il 7 febbraio 2003, il difensore campano ha firmato con il club irpino un contratto triennale.

Come si legge nel comunicato del club biancoverde, cresciuto nei settori giovanili dell’Empoli e dell’Inter, tra i professionisti Alessandro Fontanarosa ha indossato le maglie del Cosenza, della Reggiana, della Carrarese e dell’Inter U23. In totale nelle competizioni professionistiche italiane ha collezionando 35 presenze nel campionato di serie B e un solo gettone in Coppa Italia di serie C nella corrente stagione sportiva.

Alessandro Fontanarosa, con la maglia della Reggiana, difende il pallone da un avversario
Serie B, Avellino: Alessandro Fontanarosa è il rinforzo in difesa-seriebnews.com (LaPresse)

L’ex capitano della Primavera dell’Inter, dunque, torna in Serie B per quella che sarà la sua terza stagione consecutiva in cadetteria dopo le esperienze con il Cosenza (2022/2023), la Reggiana e la Carrarese. Utilizzabile sia come difensore centrale sia come terzino sinistro, Fontanarosa la scorsa stagione ha collezionato 15 presenze in totale contribuendo a mantenere la porta inviolata per 3 volte.

Ebbene, piazzato il colpo Fontanarosa, Mario Aiello, Direttore sportivo del club irpino, deve ora fare i conti con la brusca frenata nella trattativa con il Cosenza per Manuel Ricciardi: Catanzaro e Reggiana si sarebbero inserite nella corsa al classe 2000 rossoblù.

Gestione cookie