Niang di nuovo in Serie B, è arrivato l’annuncio

Accostato a una formazione di Serie B, Niang potrebbe vedere ancora cambiare il suo futuro dopo la stagione alla Sampdoria: le ultime

C’è ancora spazio per Mbaye Niang in Serie B? La domanda è più che lecita, dopo che nelle ultime stagioni l’ex attaccante del Milan è tornato a essere protagonista del calcio italiano, prima in Serie A con la maglia dell’Empoli, segnando 6 reti in metà campionato, poi con quella della Sampdoria in cadetteria, dopo aver giocato per metà stagione in Marocco, al Wydad Casablanca. Stando ad alcuni rumor di mercato delle scorse settimane, su di lui era forte l’interesse di più di un club. Il suo ritorno è però più complicato di quanto si potesse credere.

Mbaye Niang seduto in panchina
Niang di nuovo in Serie B, è arrivato l’annuncio (LaPresse) – Seriebnews.com

Per costi e garanzie, Niang non è un profilo semplice da piazzare nel campionato italiano. A 30 anni già compiuti, l’attaccante senegalese negli ultimi anni ha più volte dovuto lottare con problemi, più o meno seri, di infortuni. Nonostante abbia spesso assicurato un ottimo rendimento quando sceso in campo, raramente negli ultimi anni è riuscito a raggiungere un minutaggio importante, di almeno 1500 minuti stagionali.

A livello fisico è integro, ma si è rivelato nel recente passato piuttosto fragile. Inoltre, con un curriculum così importante, a livello d’ingaggio continua ad avere pretese piuttosto elevate, almeno per molti club di Serie B.

Proprio per questo motivo il suo possibile ritorno in cadetteria, dato per scontato nelle ultime settimane, potrebbe essere più difficile del previsto. Stando alle ultime notizie, ci sarebbe anzi almeno una pretendente che si sarebbe definitivamente fatta da parte.

Niente Serie B per Niang, arriva un clamoroso dietrofront: i dettagli

Per quanto non abbia inciso quanto sperato dalla dirigenza, lo scorso anno, alla Sampdoria Niang è riuscito comunque a mostrare, almeno a sprazzi, di essere ancora in grado di fare la differenza, specialmente in Serie B.

Anche per questo motivo, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport negli scorsi giorni, il suo ex compagno Ignazio Abate, attuale allenatore della Juve Stabia, lo avrebbe richiesto come rinforzo cardine per la stagione che sta per cominciare.

Mbaye Niang si fa un selfie in campo
Niente Serie B per Niang? Annuncio clamoroso (Ansa) – Seriebnews.com

A quanto pare si sarebbe trattato però solo di qualche indiscrezione, senza particolare fondamento. Stando a quanto riferito infatti da un altro esperto di mercato, Nicolò Schira, non ci sarebbe alcun reale interesse da parte della squadra di Castellammare per il centravanti nativo della Francia.

Più probabile, a questo punto, che i campani possano invece tornare su un altro calciatore seguito in queste settimane, Luca Moro del Sassuolo. Mentre per quanto riguarda il futuro di Niang resterebbero aperte diverse opzioni all’estero.

Gestione cookie