Si è rotto il legamento crociato: un infortunio talmente grave da costringere il suo club d’appartenenza a cambiare le proprie strategie di mercato
La lunga attesa (quasi tre mesi) è terminata. Stasera ritorna il campionato. A inaugurare la Serie A 2025-2026 i match Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli, entrambi con fischio d’inizio alle 18.30. Completano il programma della giornata le partite Roma-Bologna e Milan-Cremonese, entrambe con palla al centro alle ore 20.45.

Dunque, subito in campo i campioni d’Italia in carica che debuttano senza il loro bomber Romelu Lukaku. L’ex Inter ha rimediato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra in seguito all’infortunio subito nel corso del test match contro l’Olympiacos.
Se Big Rom è entrato in infermeria prima che iniziasse ufficialmente la nuova stagione, c’è chi ha fatto di peggio. Leon Bailey non ha fatto in tempo a mettere piede nella Capitale, sponda giallorossa, che è già alle prese con un infortunio. Infatti, l’attaccante giamaicano, il primo nella storia della Roma, ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. L’ex Bayer Leverkusen ha già iniziato l’iter riabilitativo e, quindi, non sarà in campo stasera, all’Olimpico, contro i felsinei.
Ma non è finita qui. Un altro protagonista della Serie A si è rotto il crociato: starà fuori per molto tempo, motivo per il quale il club per il quale è tesserato è costretto a cambiare le proprie strategie di mercato.
Hellas Verona, Suslov si è rotto il crociato: tornerà in campo fra 6 mesi
Anche l’Hellas Verona paga dazio, un pesantissimo dazio, alla sfortuna. Nel corso di una sessione di allenamento il centrocampista slovacco Tomas Suslov, come reso noto dal club scaligero con una nota pubblicata sul suo sito, ha subito un trauma distorsivo con rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Il centrocampista classe 2002, un assist in 32 presenze totali, per 2187 minuti giocati, nella scorsa stagione, è già stato operato a Villa Stuart, a Roma, dall’equipe del Professor Pierpaolo Mariani. Una brutta tegola per mister Paolo Zanetti che dovrà attendere almeno sei mesi per avere nuovamente a disposizione lo sfortunato centrocampista slovacco.

Comunque, dopo la visita di controllo, Tomas Suslov ha ricevuto il via libera per iniziare il ricondizionamento fisico. Il centrocampista per i prossimi dieci giorni resterà nella struttura capitolina per continuare il percorso fisioterapico sotto l’occhio attento del Professor Mariani e della sua equipe.
Intanto, il Ds gialloblù è al lavoro per cercare un valido sostituto del centrocampista slovacco. Tanti i nomi sul suo taccuino: da Gaetano Oristanio del Venezia, sul quale c’è anche il Torino, ad Abdelhamid Sabiri, rientrato alla Fiorentina dopo i due anni in prestito in Arabia Saudita.





