È davvero un’estate tormentata per la Sampdoria: altro colpo difficile da assorbire per i blucerchiati. Ecco tutti i dettagli
Masticano ancora amaro dalle parti Bogliasco, quartier generale della Sampdoria. D’altra parte, non è facile metabolizzare l’eliminazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia nel derby ligure contro lo Spezia e non solo perché maturata alla lotteria dei calci di rigore.

Infatti, i blucerchiati recriminano per il gol di Depaoli, in pieno recupero, annullato dal Var, dopo un consulto di 4 minuti, per un millimetrico fuorigioco e per la ripetizione del rigore di Kouda parato da Ghidotti in quanto quest’ultimo si è mosso dalla linea di porta in anticipo.
Ebbene, come se tutto ciò non fosse sufficiente, altro duro colpo da digerire per il club doriano in un’estate che si conferma davvero tormentata, tra problemi societari e sul rettangolo verde, per i blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, sfuma Ebrima Darboe
Estate di rinunce per la Sampdoria: oltre alla Coppa Italia, da cui è subito uscita di scena, il club blucerchiato deve dire addio anche a uno dei suoi obiettivi di mercato, il centrocampista Ebrima Darboe, con i suoi dirigenti che ora dovranno virare su altri profili per rinforzare il centrocampo.
Infatti, secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Bari è in una fase molto avanzata della trattativa per assicurarsi il diritto alle prestazioni sportivo del classe 2001 gambiano. Dunque, il club pugliese ha superato la concorrenza ed è a un passo dal chiudere la trattativa per portare Darboe alla corte di Fabio Caserta.

Uno ‘scippo’, quello dei ‘galletti’ baresi, che è un’autentica mazzata per la Sampdoria che aveva puntato forte sul centrocampista ormai prossimo ex della Roma. D’altra parte, la concorrenza per il gambiano era agguerrita, con il Frosinone che sembrava il contendente più temibile per la Sampdoria. Invece, come detto, il Bari è riuscito a mettere la freccia e, stando alle ultime indiscrezioni, concluderà la relativa operazione a titolo definitivo, con Darboe che firmerà un contratto triennale con il club biancorosso.
Se l’arrivo a Bari del centrocampista gambiano rafforza la rosa a disposizione dell’ex tecnico del Catanzaro e conferma le ambizioni del club di De Laurentiis junior, l’addio a Darboe costringe la dirigenza blucerchiata a valutare altre opzioni per il centrocampo che necessita di innesti di qualità in vista della prossima stagione. Non manca molto alla chiusura della sessione estiva del calciomercato, quindi il club blucerchiato non ha il tempo dalla sua parte nella ricerca del profilo che possa fare al caso suo.





