Arrivano novità per Andrea Colpani, può tornare subito in Serie A: due squadre sulle tracce del giocatore del Monza
Il futuro di Andrea Colpani potrebbe essere ancora in Serie A. Dopo aver fatto ritorno al Monza, al termine di un’annata molto difficile alla Fiorentina, il trequartista bresciano ha cominciato a guardarsi attorno alla ricerca di una soluzione per rilanciare la sua carriera. E se fino a questo momento non hanno bussato alla porta del Monza squadre realmente interessate, le cose potrebbero sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato, come dimostrato dalle ultime, clamorose, voci di mercato.

Che un calciatore del suo talento potesse infatti essere completamente dimenticato dal calcio italiano sembrava impossibile. Se è vero che con la maglia della Fiorentina non è riuscito a rendere come tutti avrebbero immaginato, nelle precedenti annate in Serie A il centrocampista classe 1999 aveva dimostrato ampiamente di avere il potenziale per essere considerato uno dei gioielli del calcio italiano.
A suon di gol, assist e giocate da campione, era riuscito non solo ad attirare le attenzioni dei club più prestigiosi, ma anche a conquistare la fiducia della Nazionale alla vigilia di Euro 2024, pur non riuscendo a strappare la convocazione.
Che un calciatore del genere possa, quindi, in un anno veder bruciata tutta la sua credibilità, al punto da non ricevere offerte in Serie A, sarebbe stato strano. E non a caso, a correggere questa stortura, sarebbero arrivate nelle ultime ore due proposte in grado di aprire nuovi scenari nella carriera di un Colpani alla ricerca di una nuova vetrina per rilanciarsi.
Colpani verso l’addio al Monza: ci pensano due club di Serie A
Per quanto i brianzoli terrebbero volentieri un calciatore come Colpani in rosa in vista di una stagione che dovrebbe, teoricamente, riportare la squadra in Serie A, è chiaro che, per costi e talento, l’ex trequartista della Fiorentina sia un profilo troppo superiore alla categoria per poter essere trattenuto senza alcun pensiero.
Da questo di vista, il Monza non opporrebbe resistenza all’ipotesi di una cessione, a patto che sia a determinate condizioni. Se quindi non verrebbe accettata una vendita a titolo definitivo a prezzo di saldo, potrebbe invece essere presa in considerazione anche l’ipotesi di un prestito con un diritto di riscatto fissato ad alcune condizioni.

Ed è questa, forse, la condizione cui starebbero pensando sia la Cremonese e il Sassuolo, due neopromosse che hanno deciso di farsi avanti per cercare di riportare Colpani in Serie A.
Pur avendo a disposizione budget diversi, e anche idee di gioco non affini, sia la Cremonese di mister Nicola che il Sassuolo di Fabio Grosso avrebbero individuato nell’ex Fiorentina il calciatore ideale per fare da raccordo tra centrocampo e attacco, alzando la qualità di due squadre che mireranno, con consapevolezza diversa, a conquistare la salvezza.





