Dalla Sampdoria all’Arabia Saudita: la chiusura è molto vicina

Il club blucerchiato è davvero vicino a chiudere un’altra operazione in uscita: risuonano sempre più forti le sirene arabe sul calciatore

Se nella disgraziata scorsa stagione – quella che sul campo aveva decretato la clamorosa retrocessione in C della squadra, poi salvatasi grazie all’intervento della Corte Federale che ha penalizzato il Brescia, consentendo alla Samp di potersi giocare la salvezza nel Playout poi vinto con la Salernitana – una delle poche soddisfazioni era arrivata dalla Coppa Italia, quest’anno è iniziato subito con l’eliminazione dalla competizione per mano di un’altra formazione ligure.

Giocatori della Sampdoria esultano dopo un gol
Dalla Sampdoria all’Arabia Saudita: la chiusura è molto vicina (LaPresse) – SerieBnews.com

Al ‘Picco’ di La Spezia i bianconeri locali, nel match da dentro-o-fuori del primo turno, hanno dato la prima amarezza alla squadra allenata dal tecnico Massimo Donati. Al di là dell’eliminazione ai rigori (lo scorso anno, con Andrea Sottil in panchina, proprio i rigori avevano premiato il Doria contro gli acerrimi rivali cittadini del Genoa), i blucerchiati, pur essendo evidentemente un cantiere aperto, hanno fornito discrete risposte al suo allenatore, tenendo bene il campo per 90′ contro una compagine che anche quest’anno punta alla promozione in Serie A.

Tornando alla stretta attualità di un campionato ormai prossimo a prendere il via, ecco che il mercato assume in questo momento un’importanza decisiva nella costruzione di una rosa competitiva per, chissà, coltivare il sogno di salire nella massima serie.

Accolto in prestito dalla Roma il trequartista Luigi Cherubini, il club ligure resta vigile anche sul fronte delle cessioni. Salutato Gennaro Tutino, passato in prestito al neopromosso Avellino, anche bomber Coda potrebbe presto salutare la truppa. Ma l’attaccante che detiene il record assoluto di gol segnati in cadetteria da un singolo giocatore (135) non sarà il solo a partire.

Addio alla Samp: se ne va dagli arabi

Come riferito dall’esperto di mercato Andrea La Monica sul suo profilo X, il centrocampista 31enne Matteo Ricci, impiegato per meno di 900 minuti nella scorsa stagione, potrebbe trasferirsi all’estero.

Matteo Ricci in azione
Addio alla Samp: se ne va dagli arabi (LaPresse) – SerieBnews.com

Sulle tracce del giocatore romano, in scadenza di contratto a giugno 2026, si sarebbero mossi perfino club dall’Arabia Saudita. Il calciatore, che non rientra nei piani di mister Donati, potrebbe verosimilmente lasciare la Sampdoria prima della chiusura del mercato estivo.

L’operazione, complice anche la situazione contrattuale del calciatore, verrà chiusa con la formula della cessione a titolo definitivo. Si parla di un possibile contratto biennale per l’ex prodotto del settore giovanile della Roma.

Gestione cookie