Pafundi si allontana, pressing sul nerazzurro per il numero 10

Obiettivo nerazzurro per il numero 10, cambia la strategia del club dopo le difficoltà per Pafundi: cosa sta succedendo

La ricerca del nuovo numero 10 continua. Dopo aver a lungo tentato di arrivare a una quadra con l’Udinese per Simone Pafundi, uno dei talenti più promettenti del calcio italiano, ma ancora alle prese con un’esplosione definitiva che tarda ad arrivare, il club ha deciso di virare su altri profili. Il tempo stringe, la chiusura del mercato si avvicina e la soluzione a questa impasse potrebbe arrivare altrove. Ad esempio, da un talento nerazzurro che ha tutte le carte in regola per poter fare la differenza in Serie B.

Simone Pafundi esulta dopo un gol
Pafundi si allontana, pressing sul nerazzurro per il numero 10 (Ansa) – Seriebnews.com

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’obiettivo principale per l’Empoli di Guido Pagliuca, ancora in fase di rodaggio, nonostante la prova sufficiente in Coppa Italia per passare il turno contro la Reggiana, è l’innesto di un giocatore di grande qualità, un numero 10 vecchia maniera in grado di accendere la squadra nei momenti più importanti.

Se questo compito è stato affidato, per il momento, a Rares Ilie, il tecnico di Cecina vorrebbe almeno affiancare al rumeno, classe 2003, un altro calciatore di grande affidabilità in quel ruolo. Da qui l’idea Pafundi, che per un certo periodo era sembrata anche un’ipotesi percorribile, salvo poi frenare bruscamente negli ultimi giorni.

A questo punto, con il tempo che passa e la chiusura del mercato che si avvicina, per non rischiare di rimanere senza un ulteriore innesto, il club della famiglia Corsi avrebbe però deciso di virare su un altro profilo, mettendo nel mirino un talento nerazzurro chiuso nella sua attuale squadra dalla troppa concorrenza nel suo ruolo.

Dalla Serie A alla Serie B, il 10 nerazzurro nel mirino dell’Empoli: trattativa in corso

A offrire all’Empoli una grande opportunità di mercato è stato, paradossalmente, l’arrivo di Alberto Gilardino sulla panchina del Pisa. L’ex bomber della Nazionale sta infatti costruendo la sua nuova squadra, tra nuovi innesti e vecchie conferme, e nel valutare i calciatori già presenti nella rosa dei toscani avrebbe, di fatto, escluso uno dei protagonisti delle ultime due stagioni del Pisa in B, oltre che ex eroe della tifoseria nerazzurra in Serie C.

Alberto Gilardino firma con il Pisa
Dal Pisa alla Serie B: colpo nerazzurro per l’Empoli (Ansa) – Seriebnews.com

A pagare una concorrenza spietata è stato Alessandro Arena, ritrovatosi d’un tratto fuori dai piani tecnici di Gilardino e del suo Pisa, in cui aveva comunque già faticato a trovare spazio lo scorso anno, con soli poco più di 700 minuti accumulati in campionato.

Già messo nel mirino, nelle scorse settimane, da altri club di B come la Carrarese e il Bari, potrebbe essere lui, dunque, il colpo a sorpresa dell’Empoli, con la famiglia Corsi pronta a superare la concorrenza con una proposta nettamente più vantaggiosa, per lui e per il Pisa. Si attendono dettagli, ma una cosa è certa: Pafundi o no, l’Empoli non vuol farsi trovare a corto di soluzioni in quest’annata in cadetteria che, nei piani della società, dovrà essere solo di passaggio.

Gestione cookie