Preoccupazione nel club bianconero per l’infortunio di un giocatore importante: si valutano tre nomi per sostituirlo prima dell’inizio del campionato
A pochi giorni dall’inizio del campionato, una tremenda tegola si abbatte su club bianconero. L’infortunio di un titolare è più grave del previsto, e adesso potrebbe essere necessario tornare sul mercato per cercare di trovare una soluzione a un problema che potrebbe far partire in salita la nuova stagione. Senza perdere tempo, il direttore sportivo si è già messo all’opera, e sul suo taccuino ci sarebbero in particolare tre nomi di esperienza.

Per uno strano gioco del destino, due delle squadre favorite per la promozione in Serie A nella prossima stagione hanno perso, quasi contemporaneamente, il proprio portiere a causa di un infortunio. È capitato al Palermo di Inzaghi con Alfred Gomis, fermo per almeno un paio di mesi a causa di una frattura (e attualmente sostituito solo dal nuovo secondo Bardi, in attesa di capire se potrà arrivare un’altra soluzione di emergenza sul mercato).
Oltre ai rosanero, a piangere per un problema del genere sono però anche i dirigenti dello Spezia. Nelle ultime ore si è infatti nuovamente fermato Mouhamadou Sarr, teoricamente a causa di una distorsione, quindi nulla di troppo grave. Considerando però la fragilità mostrata dal portiere di origini senegalesi negli ultimi anni, è probabile che possa servire alla squadra bianconera un ulteriore rinforzo in quel reparto, e per questo il ds Melissano starebbe vagliando vari profili.
Lo Spezia torna sul mercato dopo l’infortunio di Sarr: nel mirino tre portieri d’esperienza
Protagonista molto sfortunato della scorsa stagione, con solo 4 presenze in campionato, Sarr sembrava poter partire in questa stagione come titolare tra i pali, con alle sue spalle il giovane Diego Mascardi e al limite un gregario ancora da individuare.
L’ennesimo infortunio ha però costretto la dirigenza ligure ad accelerare la ricerca, per trovare un portiere che possa all’occorrenza trasformarsi anche nel nuovo titolare della squadra allenata da Luca D’Angelo.

In particolare, stando a quanto riferito da La Nazione, sarebbero tre i profili attualmente sul taccuino del ds Melissano. In tutti e tre i casi si tratta di estremi difensori di esperienza, anche se dal nome non particolarmente altisonante.
Il primo di questi tre nomi sembrerebbe essere Leonardo Loria, in uscita dal Pisa, in cui è retrocesso fino a diventare quarta scelta nelle gerarchie di Gilardino. Classe 1999, nelle ultime due stagioni in Toscana ha collezionato 8 presenze complessive. Le sue esperienze più importanti sono quelle in Serie C con la maglia del Monopoli e, ancora prima, con quella della Juventus Next Gen.
Il secondo profilo porta invece a Richard Marcone, ex portiere del Parma (con zero presenze nella scorsa stagione), classe 1993 con un passato in Serie C tra Sudtirol, Potenza e altre formazioni. Infine, nel mirino anche un altro svincolato, Matteo Pisseri, classe 1991 con una lunga storia al Catania, ma reduce da due anni importanti al Cesena tra C e B.





