Dalla Serie B all’Europa, Nicolussi Caviglia a un passo da una big italiana: tutti i dettagli della trattativa
Una delle grandi telenovelas dell’estate in Serie B sta finalmente per arrivare a conclusione. Dopo una corte lunga, serrata e, per certi versi, spietata, una big italiana sembrerebbe essere riuscita a sbaragliare la concorrenza e ad assicurarsi Hans Nicolussi Caviglia, uno dei gioielli del Venezia retrocesso lo scorso anno in cadetteria. L’affare ormai è vicinissimo alla chiusura. Mancano solo alcuni dettagli, ma il centrocampista può cominciare a scaldare il motore.

D’altronde, che il suo destino potesse difficilmente essere quello di rimanere in Laguna anche in Serie B era evidente, per certi versi scontato. Nelle ultime stagioni l’ex centrocampista della Juventus ha mostrato, infatti, una crescita costante, prima nelle poche apparizioni in maglia bianconera, poi nella stagione vissuta da protagonista lo scorso anno, con 4 gol, 3 assist e tanta qualità in 35 presenze alla corte di Di Francesco.
Chiaramente, con un ruolino di marcia del genere, era naturale che molte squadre, in Italia e all’estero, potessero bussare alla porta del Venezia per chiedere informazioni. Quel che sorprende, anzi, è che nessuno abbia avuto la forza di strapparlo alla concorrenza ben prima della metà di agosto. L’attesa, per il classe 2000, dovrebbe però essere finalmente terminata. Una big ha rotto gli indugi, e ormai l’affare sembra ai dettagli.
Nicolussi Caviglia torna in Serie A: c’è l’accordo con una big, i dettagli
A frenare, in parte, ogni trattativa, era stata fino a questo momento la valutazione che il club lagunare aveva fatto del cartellino di Nicolussi Caviglia nelle scorse settimane. Si era addirittura parlato di non meno di 10 milioni per lasciarlo partire. Una somma ritenuta, dai possibili acquirenti, spropositata.
Anche perché, lo stesso Venezia, per acquistare il cartellino dalla Juventus, al termine del prestito, ha dovuto versare nelle casse bianconere una somma decisamente inferiore, di circa 3,5 milioni di euro.

C’è stato quindi bisogno di limare le pretese arancioneroverdi per arrivare a una possibile chiusura, ma alla fine il Bologna ha deciso di superare la concorrenza e di accelerare per chiudere un obiettivo messo da tempo nel mirino dal tecnico Vincenzo Italiano.
Per portarlo in rossoblù i felsinei hanno proposto circa 8 milioni di euro più bonus, come riferito dal Quotidiano Sportivo. Un prezzo che rispecchia, verosimilmente, il valore attuale del calciatore, e che dovrebbe convincere definitivamente la dirigenza lagunare a mollare la presa e a lasciare partire quello che è stato, senza ombra di dubbio, il giocatore rivelazione della scorsa stagione per il Venezia.





