Glielo hanno proposto, ma hanno detto NO a Balotelli in Serie B

Mario Balotelli è stato proposto a un ambizioso club di B, ma la risposta è stato un secco ‘no’: porte chiuse per l’ex centravanti del Genoa

Il futuro di Mario Balotelli rimane ancora avvolto da una coltre di nubi quasi impossibile da diradare. Le uniche certezze che abbiamo sono quelle arrivate dalle sue parole e dalle dichiarazioni del fratello: la sua intenzione è quella di giocare ad alto livello per ancora due o tre anni, rinviando una possibile avventura in Serie D a un prossimo futuro. Niente da fare quindi per il Pavia, che sembrava interessato all’ex centravanti della Nazionale. Ma allora dove potrebbe giocare Balotelli nella stagione che sta per cominciare?

Primo piano di Mario Balotelli con un cappuccio in testa
Glielo hanno proposto, ma hanno detto NO a Balotelli in Serie B (Ansa) – Seriebnews.it

Tenendo presenti le gravissime difficoltà avute lo scorso anno in Serie A, con la maglia del Genoa, con 6 presenze collezionate per un totale di una manciata di minuti infruttuosi, difficilmente si potrebbero spalancare per l’ex Inter e Milan le porte di un altro club della massima serie.

Resterebbero in piedi alcune suggestioni in Serie B, ma nonostante il suo entourage stia cercando di lavorare per trovare una soluzione in cadetteria, al momento di offerte non ne sono arrivate, e anzi c’è anche chi ha risposto con un secco ‘no’ alla sua autocandidatura, nonostante sia alla ricerca di un attaccante di esperienza e grande qualità, identikit che in teoria corrisponderebbe con quello del classe 1990.

Svolta per Balotelli, arriva un altro ‘no’: cosa è successo, cambia ancora il futuro del centravanti

Tra le squadre che potevano essere maggiormente interessate a Balotelli, almeno sulla carta, sembrava esserci l’ambizioso Padova di Andreoletti, alla ricerca di un attaccante che possa far fare il salto di qualità a una squadra che, al momento, può contare su due onesti gregari come Bortolussi e Spagnoli.

D’altronde, dopo aver scommesso su Papu Gomez, alle ultime cartucce della sua lunga e vittoriosa carriera, oltre ad altri giocatori esperti come Baselli, Ghiglione e Barreca, la squadra veneta sembrava quella più adatta per poter accogliere Balotelli, alla ricerca di una sfida intrigante in un club che abbia ancora delle ambizioni.

Mario Balotelli con le braccia larghe
Niente da fare per Balotelli: il Padova dice ‘no’ (Ansa) – Seriebnews.com

Stando a quanto riferito dal Corriere del Veneto, però, la suggestione Balotelli si è spenta sul nascere: per il momento il profilo dell’ex Brescia e Monza non sembra interessare agli eguanei.

Restano in piedi le piste Nasti e De Luca, oltre a Massimo Coda (il cui stipendio sembra però fuori portata) e Andrea Petagna (reduce da due stagioni molto complicate in Serie A). La sensazione è che la scelta definitiva verrà fatta però solo a fine mercato, e non è detto che alla fine non possa ricadere su un giocatore proveniente da un campionato straniero. Con buona pace di Balotelli, che in Italia sembra, a questo punto, avere sempre meno mercato.

Gestione cookie