Nuova avventura per il portiere che ormai è vicino all’addio al Psg, la squadra più vincente della stagione.
Vittoria clamorosa in Supercoppa Europea per il Psg che in pochi minuti ha ribaltato una sfida che appariva persa contro il Tottenham. I parigini sono stati sotto per tutto il match, soffrendo l’aggressività ed una condizione fisica migliore da parte del club francese, vincitore ai calci di rigore.
Una gara che è stata un sali e scendi di emozioni per il portiere francese Lucas Chevalier, al debutto con la maglia dei transalpini. Il giocatore ha debuttato al posto di Gigio Donnarumma, portiere tra i migliori giocatori in circolazione ma in uscita a causa della scadenza di contratto. Il portiere campano sembra vicino al Manchester City ma non è l’unico giocatore in uscita, occhio alle possibili novità all’interno della squadra francese.
Il Psg è una delle squadre più ricche al mondo ed ha una rosa davvero immensa. Il club ha diversi portieri e quindi potremmo dire – visto la situazione attuale – porte girevoli con un altro portiere ormai in uscita dal club francese, stiamo parlando del giovane portiere francese Louis Mouquet, profilo molto interessante e che ora approderà definitivamente in serie B. L’addio al club francese campione in carica è cosa certa e si lavora ai sostituti.
Addio Psg, si riparte dal campionato cadetto
Come riportano i colleghi di PadovaSport è praticamente cosa fatta per il passaggio di Louis Mouquet al Padova, nel campionato di Serie B. Il giocatore era svincolato dopo l’esperienza al Psg ed è pronto a ripartire dall’Italia e dal campionato cadetto. Al momento Mouquet si è aggregato in prova alla squadra di Andreoletti e nei prossimi giorni si valuterà la possibile (e comunque abbastanza probabile) permanenza del giocatore.

Il progetto del club è sempre stato molto attento ai giovani ed in questa sessione di mercato sono arrivati giovani prospetti molto interessanti, in particolare sono arrivati Di Maggio e Sgarbi ed ora Mouquet ed ora occhio anche alle prossime mosse di mercato. Il club veneto lavora al presente ed al futuro, e si lavora cosi in vista del prossimo futuro.
In Serie B negli ultimi anni stanno lavorando a progetti giovani e puntare anche all’estero è molto importante per trovare magari profili low cost o opzioni di mercato molto interessanti. E c’è curiosità in questi giorni per il nome di Mouquet.





