In Serie A, ma il viaggio è brevissimo: solo 185 chilometri

Dalla Serie B alla Serie A senza andare troppo lontano: occasione di mercato clamorosa, tutti i dettagli

Per cambiare la propria vita, e forse la propria carriera, a volte non c’è bisogno di andare molto lontano. Può bastare trasferirsi di una manciata di chilometri. 185, ad esempio. Basta chiedere a un grande protagonista dell’ultimo campionato di Serie B, finito nel mirino di un’importante squadra di Serie A e pronto a far fare un grande salto di qualità alla propria vita agonistica, approfittando di un’occasione che non capita tutti i giorni.

Pallone Serie A
In Serie A, ma il viaggio è brevissimo: solo 185 chilometri (LaPresse) – Seriebnews.com

In un calciomercato che, specialmente in Italia, è diventato estremamente oneroso per tantissimi club, non solo per quelli più ricchi e importanti, ma anche per le squadre di medio-bassa classifica, diventa sempre più necessario guardare anche alla cadetteria, alla ricerca di quei talenti, giovani o meno giovani che, se scovati in tempo, potrebbero esplodere anche nella massima serie e rivelarsi ottimi colpi a prezzo contenuto.

Lo sanno bene alcune squadre di A che fanno dello scouting in Serie B una delle proprie prerogative principali. In particolar modo, tra le squadre che lottano per la salvezza sono diverse quelle che guardano con attenzione alla cadetteria, e una di queste potrebbe essere pronta a mettere a segno un colpo importante, assicurandosi probabilmente uno dei centrali difensivi più promettenti del campionato italiano.

Svolta per un protagonista della Serie B: è nel mirino di una squadra di Serie A

Non solo attaccanti e centrocampisti. Tra i calciatori seguiti con attenzione sul mercato, in questa fase, dall’Hellas Verona di Paolo Zanetti ci sarebbero anche alcuni difensori. Uno in particolare sembrerebbe essere stato messo nel mirino da Sean Sogliano, pronto a un’offerta concreta per portarlo a casa.

Il prescelto potrebbe essere, in particolare, Raphael Kofler, difensore classe 2005, un ragazzone di Merano alto oltre 1 metro e 90 e già protagonista degli ultimi due campionati di Serie B con la maglia del Südtirol, l’ultimo vissuto praticamente come un titolare.

Paolo Zanetti seduto in panchina
Da Bolzano a Verona: nuova avventura per Kofler (Ansa) – Seriebnews.com

Pur essendo ancora molto giovane, Kofler ha dimostrato di avere i mezzi, tecnici e fisici, per poter giocare ad alto livello, e potrebbe rappresentare per il Verona un ottimo colpo, a prezzo contenuto, per rinforzare un reparto che comunque nel corso degli ultimi mesi ha perso un altro centrale italiano destinato a una grande carriera, Diego Coppola.

Resta da capire se l’Hellas e la formazione di Bolzano riusciranno però a trovare facilmente l’intesa in questi giorni. Kofler viene infatti valutato almeno 3-4 milioni, considerando il contratto lungo fino al 2028 che ancora lo lega al club trentino. Una somma non elevatissima, ma forse ritenuta eccessiva dagli scaligeri.

Gestione cookie