La Salernitana è pronta a fare sul serio per tornare in Serie B e per questo ha deciso di investire su un colpo sensazionale, uno che viene dalla Serie A
Il proprietario Danilo Iervolino non vuole perdere tempo e dopo la sconfitta con la Sampdoria nel play-out ora è già arrivato il momento di pensare a come riconquistare la B. Con giocatori di questo calibro di certo sarà tutto più semplice il prossimo anno.

La Salernitana si è ritrovata a dover fare nel giro di due anni un doppio salto all’indietro che di certo non ha fatto contenti i suoi straordinari tifosi. Dalla Serie A, difesa con i denti un paio di stagioni, alla Serie C, dopo lo spareggio perso contro la Sampdoria. Il caso Brescia, con tutte le conseguenze del caso che hanno portato al fallimento della società, hanno costretto i granata a giocarsi contro i blucerchiati la permanenza in B, invece dello scontro previsto con il Frosinone. Al presidente Iervolino non è andato giù l’arbitraggio della gara di ritorno, dove la Salernitana era chiamata a rimontare la sconfitta dell’andata.
Episodi controversi che non sono piaciuti e che alla fine hanno condannato la squadra di Pasquale Marino ad una dolorosissima retrocessione. Di certo l’intento della società è quello di tornare nel minor tempo possibile nel calcio che conta e per questo al neo allenatore Giuseppe Raffaele, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, verrà affidata una squadra di tutto rispetto.
Colpo della Salernitana: preso Donnarumma dal Torino
Il club campano sta provando a sistemare velocemente la situazione economica e allo stesso tempo costruire una rosa che possa competere per la promozione diretta in Serie B. Dopo aver messo a segno qualche cessione importante per abbassare i consti e tararli alla nuova categoria, ora il presidente Iervolino ha deciso di investire e per farlo ha messo le mani su un giocatore che ha militato anche in Serie A e che porta un cognome molto importante.

Per rafforzare la squadra nel reparto arretrato i granata hanno acquistato dal Torino il portiere classe 1990 Antonio Donnarumma, fratello del più famoso Gigio. Dopo l’esperienza a Torino, dove non ha avuto modo di scendere in campo, Donnarumma ha firmato con la Salernitana un contratto di un anno, con la possibilità di rinnovo per un’altra stagione.
Donnarumma ha collezionato con la maglia del Milan tre presenze totali, debuttando in Europa League. Un colpo di tutto rispetto.





