Inzaghi lo ha chiesto alla società, il Palermo non ha più freni

Il tecnico piacentino, chiamato in Sicilia per coronare finalmente il sogno promozione, ha parlato a margine del match col Manchester City

Festa doveva essere, e festa è stata. Con tanto di gemellaggio e di coreografia dei tifosi rosanero ad omaggiare gli Oasis, la leggendaria band che, come se non bastasse la fama raggiunta vendendo milioni di dischi, ha legato il proprio nome a quello degli ‘Sky Blues’, la loro squadra del cuore.

Filippo Inzaghi alla presentazione col Palermo
Inzaghi lo ha chiesto alla società, il Palermo non ha più freni (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Il ‘Renzo Barbera‘ ha risposto con grande entusiasmo al’amichevole di famiglia organizzata dalla proprietà City Group – che, come noto, detiene  il pacchetto di maggioranza della società inglese e di quella sicula – tra il gigante britannico e lo storico club dell’isola, che ormai attende la Serie A da tanto, troppo, tempo.

Per Filippo Inzaghi, tecnico fortemente voluto dalla holding per puntare senza indugi alla promozione diretta nella massima serie, è stata l’occasione per sfidare sul campo uno dei suoi punti di riferimento: quel Pep Guardiola che ben ricorda, nella sua esperienza da calciatore in Italia, chi sia e di cosa sia stato capace sul campo il celebre ‘Superpippo’.

Al di là del punteggio finale  (0-3 per il City, con doppietta di uno scatenato Tijjani Reijnders) la gara è stata l’occasione per verificare a che punto sia l’avanzamento dei lavori in casa rosanero. Il mercato, a detta dello stesso Inzaghi, non è ancora concluso, nonostante in Sicilia siano già arrivati profili come Augello, Gyasi, Palumbo, Bani e Bardi. Con un certo Klinsmann (il figlio d’arte portiere del Cesena) che potrebbe unirsi al gruppo nei prossimi giorni.

Inzaghi tra ambizione e realtà: le parole del tecnico

Intervistato da Sky Sport alla vigilia della gara, l’allenatore piacentino ha fatto il punto della situazione in sede di mercato e non solo. Palpabile la grande ambizione del mister, reduce dalla splendida promozione ottenuta col Pisa nello scorso campionato cadetto.

Inzaghi e Guardiola al 'Barbera'
Inzaghi tra ambizione e realtà: le parole del tecnico (Screenshot da profilo X @tuttosport) – SerieBnews.com

Oggi mi sento un allenatore più forte, tutti mi hanno fatto crescere: mio fratello, Guardiola, Ancelotti sono allenatori che mi ispirano. A volte trovo un entusiasmo immeritato nei miei confronti, frutto del lavoro e della passione che ci metto: questa è una grande soddisfazione“, ha esordito Inzaghi.

Il Palermo era già una squadra forte, è stata completata: mancano 20 giorni, se servirà qualcosa la società ha dimostrato di non essere impreparata. Il grosso è fatto, manca solo qualche under, si sta creando un bel gruppo“, ha poi concluso il tencico.

Gestione cookie