Ansia e preoccupazione per un noto dirigente italiano: coinvolto in un incidente stradale, i tifosi sono in ansia per le sue condizioni
Momenti di terrore, ansia e paura per gli appassionati di calcio italiano. Un noto dirigente sportivo, uno dei più famosi del nostro calcio, è stato coinvolto in un grave incidente stradale. Ricoverato d’urgenza in ospedale, è stato soccorso tempestivamente, ma le sue condizioni continuano a preoccupare i tifosi, in attesa del possibile arrivo di buone notizie.

A essere rimasto coinvolto in questo incidente che avrebbe potuto avere risvolti tragici è stato Pietro Lo Monaco. L’ex dirigente, tra le altre, di Catania, Genoa e Palermo, si trovava in viaggio per lavoro, sabato 9 agosto, non lontano da Palermo. Colpito probabilmente da un colpo di sonno, il 70enne avrebbe perso il controllo della propria vettura, uscendo di strada nei pressi del capoluogo siciliano.
Soccorso in maniera piuttosto tempestiva, Lo Monaco è stato quindi trasportato all’ospedale Villa Sofia ed è stato immediatamente ricoverato in terapia intensiva con fratture allo sterno e alle costole. Un quadro clinico che lascia con il fiato sospeso non solo i suoi familiari e le persone a lui vicine, ma anche tutti i tifosi delle squadre in cui ha lavorato.
Incidente per Pietro Lo Monaco, ansia tra i tifosi: come sta il dirigente
L’attuale direttore sportivo dell’Enna, squadra di Serie D, risulta ancora ricoverato in terapia intensiva. Sarebbe però vigile da diverse ore. Il peggio sembrerebbe passato e non dovrebbe essere al momento in pericolo di vita.
Una buona notizia per i suoi supporter, sia quelli dell’attuale club siciliano che gli altri. L’augurio di tutti è che possa tornare presto a bordo campo, per restare accanto ai suoi giocatori nelle partite dell’Enna allo stadio Gaeta e in trasferta.

Mentre si attendono novità positive sulle sue condizioni, negli ultimi giorni si sono comunque moltiplicate le reazioni nel mondo del calcio, tra messaggi di solidarietà e di vicinanza da parte non solo dell’informazione sportiva, ma anche delle sue ex squadre.
D’altronde, Lo Monaco è stato a lungo un dirigente di Serie A, con una carriera che ha raggiunto l’apice, in particolare, durante i suoi anni a Catania (piazza in cui portò giocatori del calibro di Juan Manuel Vargas e Jorges Andrés Martínez), ma anche a Palermo e a Messina, altre importanti piazze siciliane.
Prima di tornare, nuovamente, nell’isola che lo ha adottato, negli ultimi anni aveva lavorato a Novara, come direttore generale della squadra acquistata dall’ex presidente del Trapani Marco La Rosa. Un’avventura terminata a novembre 2024.





