Un campione d’Europa in Serie B, arriva l’annuncio che sorprende i tifosi: nessuno poteva crederci, può succedere davvero
Il calciomercato delle squadre di Serie B non smette di stupire. Nel bel mezzo di un mese di agosto che ha già regalato diverse sorprese ai tifosi, arriva un’indiscrezione che potrebbe cambiare definitivamente gli equilibri del torneo: un campione d’Europa avrebbe accettato di scendere in Serie B, i tifosi restano senza parole. Con un giocatore del genere nel campionato cadetto si può cominciare davvero a sognare.

Non capita tutti i giorni che una stella del calcio possa accettare di rimettersi in gioco anche in una categoria inferiore rispetto al proprio valore. Dopo una stagione travagliata, un campione d’Europa, amatissimo dai tifosi, sembrerebbe però aver deciso di rilanciare le proprie ambizioni partendo, con grande umiltà, dal basso.
Manca ancora l’ufficialità, ma la sensazione sempre più forte è che possa quindi ripartire proprio dalla Serie B. Una prospettiva che sembrava impossibile, fino a poche settimane fa, ma che sta diventando giorno dopo giorno più concreta, per la gioia di tutti i suoi tifosi.
Svolta in Serie B, arriva un campione d’Europa: tutti i dettagli
Mentre la Serie A dà il benvenuto a fuoriclasse assoluti del calibro di Modrić e De Bruyne, in Serie B a svoltare completamente gli equilibri del campionato potrebbe essere la conferma di un campione d’Europa. Stando alle ultime indiscrezioni, Matteo Pessina, uno degli eroi del trionfo di Wembley, potrebbe rimanere infatti al Monza almeno fino a gennaio.
Uno scenario che, fino a poco tempo fa, sembrava impossibile, ma che potrebbe realizzarsi per volontà dello stesso calciatore, oltre che per quella della società, che non vorrebbe privarsi di una pedina così importante, se non per un’offerta davvero irrinunciabile.

Legato al Monza da un contratto ancora lungo, con scadenza 2027, Pessina è reduce da una stagione con pochissime presenze, a causa di diversi problemi fisici, e in questo momento non gode di un mercato straordinario.
Anche per questo motivo sembrerebbe propenso ad accettare una permanenza nella sua Brianza, per aiutare la squadra e per rimettersi nuovamente in mostra, con la speranza di poter così attirare le attenzioni, magari già a gennaio, di un importante club di Serie A.
Una strategia che sembrerebbe coincidere con la volontà del club, disposto a rinviare la sua eventuale cessione per poter cercare di monetizzare meglio la sua partenza, senza dover rischiare di veder svalutare eccessivamente il suo cartellino.





