Il Frosinone non è solo, resta in Lega Pro dopo la retrocessione

Svolta clamorosa sul mercato, il Frosinone rischia la beffa: dopo la retrocessione può restare in Serie C, tutti i dettagli

Si complica una pista di mercato per il Frosinone. Proprio quando sembrava che l’affare potesse chiudersi, che la trattativa potesse andare in porto, che in fin dei conti le schermaglie fossero parte del gioco e che per l’ufficialità fosse questione di giorni, è arrivata una notizia clamorosa: sul calciatore si è fiondata una big di Serie C, e adesso non è così sicuro che tra le due contendenti la squadra ciociara possa avere la meglio.

Pallone della Serie B
Il Frosinone non è solo, resta in Lega Pro dopo la retrocessione (LaPresse) – Seriebnews.com

Questione di progetto. Per quanto il Frosinone sia una squadra ambiziosa e voglia tornare presto in Serie A, nell’ultimo campionato è stato a un passo dal baratro. La retrocessione è mancata solo per via di un playout fantasma, con la complicità dei guai del Brescia.

Tra una squadra retrocessa in Serie C, ma con grandissime ambizioni per il futuro, e una squadra di Serie B che sta provando a ricostruirsi a donarsi nuove certezze, non è detto quindi che uno dei grandi protagonisti dell’ultimo campionato cadetto possa decidere per quella che ancora milita in B. O almeno questo è ciò che fanno trapelare gli ultimi clamorosi rumor di mercato.

Frosinone, concorrenza dalla Serie C: si accende il duello sul mercato

Protagonista di questa intricata vicenda è Manuel Ricciardi, terzino destro del Cosenza ma quasi certamente destinato a una partenza, dopo aver rotto con la società di Eugenio Guarascio.

Considerando che per strapparlo ai calabresi servirà comunque un esborso economico importante, per Ricciardi fino a questo momento sembravano essersi fatte avanti solo squadre di B, e tra tutte il Frosinone sembrava aver avuto la meglio. Ma proprio quando il più sembrava fatto, sul calciatore sarebbe arrivato prepotente l’inserimento di una big di Serie C.

Tifosi della Salernitana
La Salernitana beffa il Frosinone: si accende la sfida sul mercato (LaPresse) – Seriebnews.com

Nonostante la rabbia per la retrocessione non sia ancora smaltita dalle parti di Salerno, il direttore sportivo Daniele Faggiano sta cercando di impegnarsi per costruire una rosa all’altezza della Serie C e che possa cercare di ritrovare subito quella Serie B strappata alla squadra campana in un finale a dir poco beffardo.

Stando a quanto riferito da Il Mattino, la società granata avrebbe già cominciato a sondare il terreno, non ricevendo un chiaro rifiuto da parte dell’entourage del giocatore. Resta da capire se la Salernitana sarà in grado di avanzare una proposta che possa convincere il Cosenza a cedere il proprio calciatore, considerando che la richiesta parte da diverse centinaia di migliaia di euro, non pochi per la terza serie italiana.

Gestione cookie