Il club meneghino incassa un inaspettato ‘no’ da parte dell’attaccante, che ha preferito la cadetteria all’avventura in nerazzurro
La decisione, maturata dopo mesi di confronto con la dirigenza, della proprietà Oaktree di dotare la società nerazzurra di una formazione Under 23 sulla scorta di quanto fatto dalla pioneristica Juventus ormai 8 anni fa e successivamente da Atalanta e Milan, si innesta in un periodo storico davvero proficuo a livello giovanile.

Nella scorsa stagione infatti la Primavera nerazzurra magistralmente guidata dal mister Andrea Zanchetta ha conquistato il campionato di categoria mettendo in mostra una serie di talenti che ora, vuoi per raggiunti limiti di età in Under 19, vuoi per un meritato salto di carriera, stanno entrando a far parte del calcio dei grandi. Intendendo con questo una militanza in club di Serie C o addirittura di Serie B.
Profili come Topalovic, Bove, Berenbruch, De Pieri e Spinaccè (solo per citarne alcuni) sono già pronti per affrontare (presumibilmente in prestito) nuove esperienze che serviranno per migliorare il loro livello e conseguentemente il loro status.
Il contenitore della squadra Under 23 non può però essere riempito da sole risorse provenienti dal proprio settore giovanile: per essere competitivi nel comunque difficile campionato di Lega Pro in cui la squadra nerazzurra guidata da Stefano Vecchi è stata inserita, servono anche innesti esterni. Gente con una certa esperienza nella categoria, che possa fungere anche da guida per le tante giovani leve già presenti nel roster.
Inter-Gori, salta l’affare: è tornato ad Avellino
Forte di un percorso che lo ha portato a giocare per diverse nobili decadute tanto in Serie C quanto in cadetteria (dal Foggia al Livorno passando per l’Arezzo, la lista è discretamente lunga), Gabriele Gori è andato via da Avellino proprio sul più bello. Quando, negli ultimi 6 mesi della scorsa stagione, la squadra ha iniziato quella cavalcata che, complici anche le penalizzazioni che hanno sfavorito l’Audace Cerignola presente nel proprio girone di Lega Pro, ha poi portato alla promozione in B.

Il classe ’99 si è infatti tuffato nell’esperienza altoatesina con la maglia del Südtirol, mettendo a segno due gol in nove presenze accumulate con la piccola società biancorossa.
Accreditato, fino a qualche giorno fa, di un passaggio nella nuova rosa dell‘Inter Under 23, l’attaccante nativo di Firenze, come riportato dal portale ‘SportChannel‘, ha declinato gentilmente la proposta di trasferimento a Milano, nonostante i nerazzurri avessero già trovato l’accordo col club irpino, proprietario del cartellino del calciatore e club nel quale Gori è tornato dopo la citata esperienza in prestito.
Il bomber preferisce dunque giocarsi le sue carte tra i ‘Lupi‘, sebbene le ultime voci di mercato riportino il club campano a caccia di un attaccante titolare per l’impegnativo campionato cadetto ormai alle porte.





