La società nerazzurra è pronto a mandarlo subito via: c’è la Serie B, cessione già decisa e dietro l’angolo in casa Inter
Le amichevoli con Monza e Olympiakos prima ad arrivare al primo impegno ufficiale della nuova stagione: l’esordio in Serie A contro il Torino, in quel di San Siro. Una via ben delineata quella dell’Inter di Cristian Chivu che vuole guadagnarsi la fiducia di una piazza che in passato, da calciatore, lo ha sempre sostenuto.

Il tecnico rumeno ha ereditato da Simone Inzaghi una rosa forte ma scarica, con diverse carenze a cui dar conto in praticamente ogni zona del campo. E così la sessione estiva di calciomercato è venuta in aiuto dei nerazzurri che, fino a questo momento, hanno operato in maniera intelligente e certosina senza gravare eccessivamente sul bilancio. Petar Sucic e Luis Henrique sono state le prime due giovani scommesse che Marotta ha consegnato a Chivu già in tempo per il Mondiale per Club. Dopo il riscatto di Zalewski dalla Roma, è arrivato anche Ange-Yoan Bonny che ha lasciato il Parma per 23 milioni di euro: un investimento necessario, visti i numeri deludenti degli attaccanti ‘panchinari’ l’anno scorso.
Oltre alle dovute conferme di Lautaro e Thuram, l’Inter ha salutato a scadenza Joaquin Correa e Marko Arnautovic e tiene d’occhio la situazione riguardante Taremi che nel suo primo e unico anno a Milano ha reso ben al di sotto delle aspettative. Poco più di tre settimane alla chiusura della sessione estiva di mercato e, adesso, la priorità sarà un’altra: dare spazio alle cessioni.
Addio Inter, c’è la B: squadra già scelta
C’è un addio in particolar modo che potrebbe riguardare da vicino la Serie B, con un talento nerazzurro che ha vissuto mesi difficili a Milano e potrebbe presto rilanciarsi altrove, giocando con continuità nel campionato cadetto.

Si tratta di Tomas Palacios, centrale argentino di appena 22 anni approdato nella Milano nerazzurra esattamente un anno fa. Un prospetto tra i più promettenti del calcio sudamericano, con l’Inter che lo ha strappato al Rivadavia per 6,5 milioni di euro. Dopo aver giocato da gennaio a giugno in prestito al Monza, adesso Palacios è tornato alla base ma aspetta solo di capire dove giocherà nella stagione che sta per cominciare. Beniamino Pescatore su ‘Il Corriere dello Sport’ parla di Avellino, della possibilità che i ‘Lupi’ possano provare a prelevare il centrale di piede mancino da qui a fine agosto.
La società campana ha un’impellenza importante che riguarda proprio la retroguardia e Palacios (non è il solo, piace anche Javier Gil Puche della Juve) è uno dei preferiti. Pare che per il classe 2002 la questione possa chiudersi anche in tempi brevi se l’Inter dovesse aprire definitivamente alla cessione, verosimilmente in prestito. Staremo a vedere.





