Super colpo in Serie B, la Sampdoria punta un bomber della Serie A: affare possibile, tutti i dettagli
Tra un problema finanziario e l’altro, la Sampdoria continua a lavorare con grande attenzione sul mercato, consapevole degli errori commessi in passato e desiderosa, come non mai, di evitare di ripeterli. Dopo un paio di stagioni di assestamento, per così dire, la dirigenza blucerchiata sa bene di non poter più fallire l’assalto alla Serie A, la categoria che maggiormente compete alla storia del club, e anche per questo avrebbe messo nel mirino negli ultimi giorni un attaccante importante proveniente dalla Serie A.

Sfiorata la tragedia sportiva, con quella retrocessione in Serie C tramutata in incubo irreale solo dai guai del Brescia di Cellino, i vertici della Sampdoria stanno lavorando intensamente per cercare di far diventare la squadra affidata a Massimo Donati come minimo competitiva per un posto ai playoff, anche se il vero grande obiettivo resta quella promozione diretta sfumata negli ultimi anni.
Per poter fare un vero salto di qualità, c’è bisogno però di un grande ricambio nella rosa e dell’arrivo di giocatori forti, pronti per prendersi la maglia da titolare e per poter fare la differenza in un campionato complicato come quello di B. Proprio per questo le ultime notizie darebbero la Samp sulle tracce di un grande attaccante. E non di uno qualunque, ma di un profilo di talento ed esperienza proveniente dalla Serie A.
Sampdoria, colpo in arrivo dalla Serie A: nel mirino un attaccante da doppia cifra
Se l’obiettivo è cercare di conquistare nuovamente la Serie A, è chiaro che in casa Samp serve aumentare il numero di gol. E chi ha dimostrato di poter mettere a segno tante reti in una categoria come la Serie B, in cui ha più volte fatto la differenza, è Samuele Mulattieri.
Attaccante del Sassuolo, reduce da una stagione in neroverde da 9 gol e 4 assist in campionato, sulle tracce della storica annata 2022/23, quando trascinò il Frosinone alla vittoria del campionato cadetto con 12 gol in 29 presenze, il centravanti spezzino finora in Serie A ha faticato a mettere in mostra le sue qualità, e proprio per questo potrebbe alla fine essere uno dei grandi ‘sacrificati’ neroverdi in questo mercato estivo.

Legato alla squadra emiliana da un lungo contratto fino al 2028, e forte di un feeling con il tecnico Grosso che risale ai tempi dell’impresa ciociara, in realtà Mulattieri vorrebbe giocarsi ancora le proprie chance in neroverde, per dimostrare di non essere un giocatore ‘di categoria’, ma di essere invece in grado di giocare tranquillamente anche nella massima serie.
Il problema è che il Sassuolo in questo momento ha diversi attaccanti centrali, da Alvarez a Pinamonti, senza dimenticare Moro e Skjellerup, ed è quindi più che probabile che almeno due di questo gruppo di centravanti debbano trovare una nuova sistemazione.
Moro, ad esempio, piace in B a Padova e Pescara. Quello che al momento ha più mercato è però proprio Mulattieri, messo nel mirino dallo Spezia, dall’Empoli, dal Catanzaro e soprattutto dalla Sampdoria, che avrebbe individuato in lui il profilo ideale per sopperire alla doppia partenza di Coda e Tutino.





