Italiano lo ha chiesto alla dirigenza, il Bologna affonda il colpo in Serie B

Vincenzo Italiano ha fatto una richiesta ben precisa alla dirigenza del Bologna: il tecnico vuole il centrocampista che gioca in Serie B.

Il Bologna sta cercando di mettere a disposizione di Vincenzo Italiano una rosa di ottimo livello, in grado di proseguire il percorso tracciato già lo scorso anno con il tecnico di origini siciliane. In rossoblu sono arrivati giocatori di grande spessore ed esperienza internazionale, tra cui Federico Bernardeschi e Ciro Immobile, senza dimenticare gli arrivi di Casale dalla Lazio e Vitik dallo Sparta Praga.

Vincenzo Italiano
Italiano lo ha chiesto alla dirigenza, il Bologna affonda il colpo in Serie B – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, è molto attivo sul mercato: il suo obiettivo è quello di completare l’organico con qualche altro colpo importante. Nel mirino ci sono ottimi elementi come Koni De Winter del Genoa, Nicolussi Caviglia del Venezia e Noah Okafor del Milan: già nei prossimi giorni si capirà se qualcuna di queste trattative potrà davvero decollare.

Nel frattempo in queste ore è arrivata la notizia di un forte interessamento del Bologna per un giocatore che è da poco retrocesso in Serie B con il suo club. La richiesta è arrivata direttamente da Vincenzo Italiano: l’ex allenatore della Fiorentina è convinto che sia proprio lui il profilo giusto per innalzare la qualità complessiva del centrocampo felsineo.

Colpo Bologna in Serie B: lo vuole Italiano

Si tratta di Matteo Pessina, che sta cercando di smaltire i problemi fisici che lo hanno tormentato nella scorsa stagione. Il centrocampista, originario proprio di Monza, ha collezionato solo 11 presenze nel campionato 2024/2025: un’assenza che inevitabilmente ha pesato parecchio per i brianzoli, che hanno concluso l’annata all’ultimo posto retrocedendo così in Serie B.

Matteo Pessina in campo con il Monza
Colpo Bologna in Serie B: lo vuole Italiano – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Le voci su Pessina circolano già da qualche settimana. Il club biancorosso vorrebbe tenerlo per costruire attorno al 28enne una squadra in grado di competere per una pronta risalita in A, ma l’impressione è che alla fine l’ex Atalanta lascerà Monza per cominciare una nuova avventura proprio nella massima serie.

In questo momento la squadra che ha mostrato più interesse è proprio il Bologna. Sartori sta cercando di valutare la fattibilità dell’operazione: il Monza chiede 10 milioni di euro ma sembra disposto a valutare anche un prestito con diritto o obbligo di riscatto (formula che i rossoblu hanno già fatto capire di preferire). L’alternativa a Pessina è Lennon Miller, 18 anni, centrocampista scozzese del Motherwell: per il giovane talento la concorrenza è però davvero molto ampia.

Gestione cookie